La classifica settimanale delle destinazioni con il meteo migliore
La classifica settimanale delle destinazioni con il meteo migliore
A Hong Kong fa freddo raramente poiché si trova in una zona subtropicale, anche se la temperatura può scendere sotto i 10 °C durante inverni molto rigidi. L'estate è calda (il termometro può salire fino ad un massimo di 35 °C) e soprattutto è estremamente umida, con precipitazioni frequenti che ricordano i monsoni, il che rende questa stagione molto pesante. In primavera e in autunno, le temperature sono molto più piacevoli (22 °C ad aprile, 25 °C a ottobre). I periodi migliori per visitare il territorio sono le stagioni intermedie, da ottobre a dicembre o da marzo a maggio. Durante questo periodo, il cielo è generalmente sgombro, l'umidità (relativamente) bassa e le temperature tollerabili.
Le previsioni meteo aHong Kong si basano su una piattaforma di calcoli che prende in considerazione i dati storici degli ultimi 10 anni e le previsioni basate su alcuni criteri come la temperatura ambientale, l'umidità, la temperatura dell'acqua, il vento e il sole.
Prepara da ora il tuo soggiorno prendendo in considerazione le previsioni meteo diHong Kong!
Nello specifico, l'indice di comfort meteo è misurato su una scala numerica da 0 a 100, dove le condizioni peggiori saranno rappresentate da valori compresi tra 0 e 19 e le condizioni migliori per profittare al meglio del vostro soggiorno saranno comprese tra 80 e 100.
Si ottiene quindi un indice complessivo di: