La classifica settimanale delle destinazioni con il meteo migliore
La classifica settimanale delle destinazioni con il meteo migliore
Se non patite troppo il caldo, partite in estate (da metà maggio ad agosto) perché i turisti, specialmente i gruppi, sono molto meno numerosi. Ma considerate che nel sud del paese da giugno a settembre regna l'afa, con temperature che superano i 35 °C. In primavera (da fine marzo a metà maggio) e all'inizio dell'autunno, il clima mite e soleggiato rende il viaggio molto piacevole. Diffidate delle grandi piogge che possono cominciare già a fine ottobre. Quanto all'inverno (da novembre a febbraio), è da sconsigliarsi nel nord del paese (può nevicare ad Amman), ma è invece molto clemente nelle vallate del Giordano e del Wadi Araba, sulle rive del Mar Morto e vicino al Mar Rosso (l'acqua è di 20 °C a Natale!).
Le previsioni meteo aGiordania si basano su una piattaforma di calcoli che prende in considerazione i dati storici degli ultimi 10 anni e le previsioni basate su alcuni criteri come la temperatura ambientale, l'umidità, la temperatura dell'acqua, il vento e il sole.
Prepara da ora il tuo soggiorno prendendo in considerazione le previsioni meteo diGiordania!
Nello specifico, l'indice di comfort meteo è misurato su una scala numerica da 0 a 100, dove le condizioni peggiori saranno rappresentate da valori compresi tra 0 e 19 e le condizioni migliori per profittare al meglio del vostro soggiorno saranno comprese tra 80 e 100.
Si ottiene quindi un indice complessivo di:
Controlla le previsioni meteo delle città diGiordania su 7 giorni! Easyviaggio vi fornisce informazioni sulla temperatura e le precipitazioni di ogni città, oltre che la forza e la direzione del vento e gli orari dell'alba e il tramonto. Preparate le vostre vacanze facendo afffidamento sulle previsioni meteo e l'indice di confort meteo diGiordania. Che voi siate pronti a partire o già sul posto è semplicissimo tenere d'occhio il meteo con Easyvoyage!