La classifica settimanale delle destinazioni con il meteo migliore
La classifica settimanale delle destinazioni con il meteo migliore
Capo Verde gode di un clima tropicale di tipo sahariano. Per la maggior parte dell'anno è caldo e secco. La stagione secca va da fine ottobre a inizio luglio, con tre mesi di forti venti, tra dicembre e febbraio (stagione eccezionale per gli esperti di windsurf). La stagione delle piogge va da luglio ad ottobre. Ciononostante, in alcune isole non piove per diversi anni, motivo per cui presentano una superficie desertica.
Le temperature medie oscillano tra i 22 e i 28 °C, con le temperature più basse a febbraio e più alte ad ottobre. Le temperature dell'oceano si assestano sui 23-24 °C.
Non esiste una stagione migliore delle altre, se non per gli amanti del windsurf: Questi ultimi dovrebbero preferire il periodo degli alisei, da fine novembre fino a tutto febbraio.
Le previsioni meteo aCapo Verde si basano su una piattaforma di calcoli che prende in considerazione i dati storici degli ultimi 10 anni e le previsioni basate su alcuni criteri come la temperatura ambientale, l'umidità, la temperatura dell'acqua, il vento e il sole.
Prepara da ora il tuo soggiorno prendendo in considerazione le previsioni meteo diCapo Verde!
Nello specifico, l'indice di comfort meteo è misurato su una scala numerica da 0 a 100, dove le condizioni peggiori saranno rappresentate da valori compresi tra 0 e 19 e le condizioni migliori per profittare al meglio del vostro soggiorno saranno comprese tra 80 e 100.
Si ottiene quindi un indice complessivo di:
Controlla le previsioni meteo delle città diCapo Verde su 7 giorni! Easyviaggio vi fornisce informazioni sulla temperatura e le precipitazioni di ogni città, oltre che la forza e la direzione del vento e gli orari dell'alba e il tramonto. Preparate le vostre vacanze facendo afffidamento sulle previsioni meteo e l'indice di confort meteo diCapo Verde. Che voi siate pronti a partire o già sul posto è semplicissimo tenere d'occhio il meteo con Easyvoyage!