Tahaa

  • Isola montuosa situata sulla scia di Bora, vicina di Huahine e circondata dalla medesima barriera corallina dell'isola di Raiatea, Tahaa è una destinazione per gli amanti del lusso e della natura. Gli hotel situati sui motu sono di un lusso esclusivo (servizio e capacità limitata); gli alloggi sull'isola alta (piccoli hotel e pensioni) si fondono con la natura circostante (foreste di mapo, piantagioni ...
    © Martin Valigursky / age fotostock
    Tahaa

    Isola montuosa situata sulla scia di Bora, vicina di Huahine e circondata dalla medesima barriera corallina dell'isola di Raiatea, Tahaa è una destinazione per gli amanti del lusso e della natura. Gli hotel situati sui motu sono di un lusso esclusivo (servizio e capacità limitata); gli alloggi sull'isola alta (piccoli hotel e pensioni) si fondono con la natura circostante (foreste di mapo, piantagioni ...

Emma Sansone
Emma Sansone Esperto della destinazione Polinesia francese

Isola montuosa situata sulla scia di Bora, vicina di Huahine e circondata dalla medesima barriera corallina dell'isola di Raiatea, Tahaa è una destinazione per gli amanti del lusso e della natura. Gli hotel situati sui motu sono di un lusso esclusivo (servizio e capacità limitata); gli alloggi sull'isola alta (piccoli hotel e pensioni) si fondono con la natura circostante (foreste di mapo, piantagioni di cocco in riva al mare, fiori di tiara, buganvillee). La popolazione è poco numerosa sull'isola di Tahaa e la circolazione stradale poco sviluppata, quindi la strada che circonda l'isola consente di spostarsi facilmente a piedi o in bicicletta. Le spiagge che circondano l'isola sono molto strette e coperte di sabbia gialla: sui motu, al contrario, sono di sabbia bianca e soprattutto danno direttamente sui giardini corallini dalle straordinarie sfumature cromatiche. Da vedere assolutamente, in occasione di un'escursione presso l'isolotto di Ceran, per esempio, o se si sceglie di soggiornare su un motu privato (quello del Tahaa Resort o del Vahine Island).

Tahaa : cosa fare ?

Le specialità polinesiane, in particolare: il pesce crudo alla tahitiana, il mahi-mahi (orata corifena) alla vaniglia di Tahaa. Tuttavia, siccome si tratta di una destinazione di lusso e in prossimità di Bora, sul menù si trova di tutto, e c'è perfino un ristorante gastronomico (presso il Tahaa Resort).

La chiesa costiera di Tiva, sull'isola alta (uno degli emblemi dell'isola). Da scoprire dal mare prendendo la navetta delle isole (Tamarii, da Patio). Il centro di Tahaa, seguendo il percorso di Patio fino alla baia di Haamene (3 ore di cammino).

  • Isola principale verdeggiante e incontaminata.
  • Numerose piantagioni di vaniglia.
  • Spiagge superbe sugli isolotti.
  • Orari delle imbarcazioni-navette poco adatti ai vacanzieri.
  • Tantissime zanzare.

Promemoria

Scegliere un hotel su un motu per la spiaggia; una pensione (o un piccolo hotel) sull'isola principale per le escursioni. Attenzione, banche e bancomat si trovano sull'isola principale, esclusivamente a Patio. Non vi sono bancomat all'aeroporto (sull'isola di Raiatea).

Da evitare

Les escursioni terrestri guidate, molto costose. Per esplorare l'isola, noleggiare un'auto e percorrere la strada di cinta (67 km). Altre opzioni possibili : il club-car (presso il Tahaa Resort), oppure la bicicletta.

Tahaa : cosa mangiare?

Le specialità polinesiane, in particolare: il pesce crudo alla tahitiana, il mahi-mahi (orata corifena) alla vaniglia di Tahaa. Tuttavia, siccome si tratta di una destinazione di lusso e in prossimità di Bora, sul menù si trova di tutto, e c'è perfino un ristorante gastronomico (presso il Tahaa Resort).

Tahaa : che cosa comprare ?

Vaniglia, sotto forma di baccelli o nei sciroppi e confetture, ecc... La vaniglia di Tahaa è una delle più famose al mondo per il suo aroma.
Le perle di Tahiti, dopo aver visitato una delle aziende perlifere dell'isola.

Altrove nel mondo
Tahiti, Bora Bora : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto