Attrazioni turistiche Perù

  • Perù
    Perù
    © Pawel Opaska / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Perù

Le rive

Molto desertica, la costa peruviana non splende per fama. Tuttavia il piccolo villaggio di pescatori di Paracas, a nord, si trova in una riserva naturale popolata da migliaia di fenicotteri rosa e di elefanti di mare.
In questa regione (Ica) troverete graziose spiagge su cui riposare dopo l'altitudine. Nella zona di Chiclayo, tra Pimentel ed Eten, le onde attirano appassionati di surf da tutto il mondo.

La fauna e la flora

Con circa il 10% delle specie dei mammiferi e dei rettili del pianeta, il 20% degli uccelli e 45.000 specie di piante vascolari (le più evolute) della Terra, il Perù preserva in mare, nelle valli interandine e nella foresta amazzonica un vero capitale di specie di flora e fauna che la scienza non ha ancora classificato. Su un quinto del territorio peruviano si trovano 60 Parchi Naturali Protetti dallo Stato.

I monumenti

In pietra o terra, granito o adobe, un incredibile insieme di templi, palazzi e antiche città si erge da una parte all'altra del Perù a testimonianza delle antiche civiltà che dominarono queste terre.
Ne è un esempio Cusco, «l'ombelico del mondo» nella lingua quechua degli incas, che concepirono l'impero andino e il Machu Picchu.

Le feste religiose

In Perù si celebrano ogni anno oltre un migliaio di feste popolari. La maggior parte delle feste viene organizzata in occasione dei santi patroni e fanno parte del calendario cristiano.
A queste ricorrenze religiose si aggiungono altre celebrazioni pagane. Le feste tradizionali rappresentano comunque una confluenza tra sacro e profano, che si integrano in un'unica manifestazione di vitalità ed allegria.

Altrove nel mondo
Perù : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto