Costruita sulle rovine dell'antica Anfa, Casablanca è la capitale economica del Marocco. Situata sulla costa atlantica, è un insieme di tradizione e modernità, e pare avere una propensione particolare alla festa.
La scoperta di Casablanca non sarebbe tuttavia completa senza un'incursione nei suoi parchi e giardini. Il Parco della Liga Araba e il Parco dell'Hermitage ne sono due esempi. Scoprite tutte le nostre informazioni e i nostri consigli per il noleggio di una macchina a Casablanca.
Per riuscire a circolare a Casablanca, dovrete adottare la guida " ;alla marocchina" ;. Prudenza e un occhio in più sono d'obbligo con gli autisti poco consoni al Codice della Strada, che non esiteranno a bruciare i semafori, sorpassare a destra e prendere sensi vietati! Senza contare l'attenzione da riservare ai pedoni, particolarmente agili nell'attraversamento della strada senza guardare...
Porto strategico durante la Seconda Guerra Mondiale, "Casa", come la chiamano i suoi abitanti, è una città calorosa, estremamente vivace e colorata. La medina ne è il cuore storico, circondato dal quartiere Art déco a est, dal quartiere Bourgogne e da Sidi Maârouf a ovest, dal quartiere affaristico più a sud. Il noleggio di una macchina è una buona soluzione per esplorare la città al ritmo che preferite. In ogni caso, lo spaesamento è assicurato, pur conservando la maggior parte delle comodità europee.
Scoprite l'originalità di Casablanca grazie al servizio d'informazione sul noleggio auto di Easyviaggio. Comparate e prenotate con facilità la vettura che preferite indicando i vostri criteri di selezione: durata del noleggio, tipo di vettura, etc. Troverete una soluzione quali che siano le vostre necessità. Non mancate la moschea Hassan II, a bordo dell'oceano e terza più grande al mondo, dopo la Mecca e la medina. Non limitatevi pero' al turismo di città: i dintorni nascondono piacevoli sorprese. Fra le altre, la spiaggia Tamaris (a una ventina di chilometri dal centro), e l'affascinante cittadina costiera di Mohammedia.