Chiamata anticamente " Felsina " poi " Bolonia ", Bologna è un a città dove è molto piacevole soggiornare. Vi potrete scoprire innumerevoli angoli pittoreschi, come chiese, musei e piazze affascinanti.
Da includere nel vostro itinerario a Bologna anche parchi e giardini. I Giradini Margherita e il Parco dei Cedri vi offriranno aria fresca e pulita, una vera e propria oasi di verde in piena città. Scoprite tutti i nostri consigli e informazioni per noleggiare un'auto a Bologna.
Nonostante Bologna sia una città di medie dimensioni, la circolazione in centro è generalmente sostenuta, con ingorghi causati da un traffico costante, che non manca di produrre inquinamento. In città ci sono anche molte zone a traffico limitato che è bene conoscere per non rischiare di prendere una multa. Trovare parcheggio si rivela, al contrario, abbastanza facile.
Centro culturale, commerciale e industriale, Bologna ha saputo conservare tutta la sua autenticità. L'assetto urbanistico della città è in grado di soddisfare le esigenze di quanti vogliano spostarsi a piedi, in auto o in bicicletta. Noleggiare un'auto è il modo più sicuro per organizzare il soggiorno secondo i vostri desideri, seguendo il programma che avete stabilito. Di passaggio a Bologna per ragioni professionali o per turismo, contemplerete con piacere tutte le meraviglie di questo tesoro del Rinascimento.
Siate pronti a scoprire tutte le sfaccettature di Bologna grazie al servizio di autonoleggio di Easyviaggio. Confrontate i prezzi e riservate facilmente la vostra auto indicando le vostre preferenze: durata del noleggio, tipo di veicolo... Troverete numerose offerte qualunque siano i vostri bisogni. Così, percorrere la città o raggiungere la periferia sarà facilissimo. Imboccate via Indipendenza prima di visitare la basilica di San Giacomo Maggiore, la Torre degli Asinelli e Piazza Maggiore. Con la vostra automobile, partite per un'escusione nei dintorni di Bologna, per apprezzare il paesaggio incomparabile dell'Emilia Romagna così come quello dei paesini vicini, caratterizzati da un fascino tipico.