Il Marocco, Paese dai mille colori e dai molteplici profumi! Agadir è una città situata nel Nord del Marocco, a due passi dal deserto del Sahara e affacciata all'Oceano Atlantico. Conosciuta come la più grande stazione balneare del Paese, Agadir va scoperta gironzolando a piedi o a bordo di un veicolo: l'autonoleggio è la soluzione per muovervi liberamente durante il vostro soggiorno. Non particolarmente frequenti, i mezzi pubblici non permettono di raggiungere alcuni angoli imperdibili della città.
Per noleggiare un'auto a Agadir, confronta le offerte dei nostri partner argusautonoleggio.it, Expedia, autonoleggio-onlin.it e holidaycars.com
Partire dall'aeroporto di Agadir : i modi di trasferimento
L'aeroporto di Agadir si trova a circa 20 kilometri del centro della città. E possibile trovare un auto a noleggio a Agadir con il nostro motore di confronto per noleggio auto e ritirare l'auto direttamente all'aeroporto. I viaggiatori che hanno prenotato tramite un' agenzia di viaggio possono essere tranquilli, i Pullman gli aspetteranno dove communicato via email o dove precisato dalla persona dell' agenzia accompagnante. Per tutti gli altri, è possibile prendere un taxi che vi costera' un prezzo fisso di 200 dirham, e così raggiungere il centro in appena 20 minuti. L'ultima soluzione è l'autobus locale numero 22 con direzione Inezgane (costo 4 dirham). Attenzione l'ultimo autobus parte alle ore 20:30! Una volta a Inezgane, basta prendere l'autobus numero 20, 24 o 28 fino al centro di Agadir per 3 dirham. Da Inezgane si puo anche compartire un taxi, ciò che vi costerà più o meno lo stezzo prezzo.
Attenzione alla guida anarchica di certi automobilisti! Mantenete le distanze di sicurezza! Nel Sud del Marocco, noleggiate piuttosto un'automobile più cara, ma più sicura! Si sconsiglia fortemente di guidare di notte. Non noleggiate in un'agenzia qualsiasi, approfittate di un servizio di autonoleggio sicuro.
Una volta archiviate le vostre abitudini cittadine e occidentali, avrete la possibilità di immergervi nella realtà marocchina, entrando umilmente in contatto con gli abitanti di Agadir: il Marocco vi farà intravedere, l'una dopo l'altra, le sue magie più belle. Per gli avventurosi e gli appassionati di storia, assolutamente da non perdere: la spiaggia e il teatro di Agadir, i Taghazoute (un piccolo e affascinante villaggio di pescatori), Tafraoute (un'oasi di montagna nel cuore della regione Souss) e soprattutto Taroudant, soprannominata 'la piccola Marrakech'. Da visitare il souk della città, che conta circa 6000 negozietti tradizionali e sorprendenti meraviglie. Un'oasi di pace vi attende ad Agadir, un luogo dove potrete, tra l'altro, gustare le specialità locali. Per fare tutto ciò la scelta è tra i mezzi pubblici e l'automobile: chi sceglie i primi si prepari a tragitti un po' avventurosi. Grazie all'esclusivo comparatore di prezzi di Easyviaggio.com, trovate le migliori tariffe per il vostro soggiorno. Potete noleggiare un'auto fin dal vostro arrivo ad Agadir a un prezzo conveniente.
Il microcar : l'alternativa per colui che non possiede la patente di guida.
Con la patente B è sempre facile trovare un noleggio auto economico. Però, esiste una soluzione semplice ed economica per tutti quelli che non hanno, ho hanno perso temporaneamente la patente. Si tratta del "microcar", o "mini auto". Così come i motorini, queste auto non possono superare i 45 kilometri all'ora di velocità massima. Per guidarle, dovete essere in possesso del patentino o patente per motorino. Benché limitate in potenza e in velocità, permettono di beneficiare dei vantaggi della macchina: libertà, convivialità, protezione dalla pioggia...Rimangono meno pericolose del ciclomotore, sopratutto quando ci si passa le vacanze in un paese dove si conosce poco le abitudini della strada.Possono guidare un microcar coloro che hanno compiuto 14 anni di età in Italia, o 16 anni in altri paesi come la Germania o la Francia. La Francia è il paese dove è più venduto questo tipo di auto. Non esitate più!