A pochi minuti da Sveti Stefan, questo centro abitato ha saputo conservare il fascino di un tempo: vecchie case in pietra di Venezia che si affacciano su un grazioso porticciolo peschereccio, il tutto circondato da pini e cipressi. Il paesaggio è quello tipico dei villaggi del Mar Adriatico.
La spiaggia di Petrovac è costeggiata dal lungomare ideale per delle gradevoli passeggiate. L'ambiente è incantevole: una baia sovrastata da montagne, un misterioso isolotto al largo e un castello veneziano che chiude la spiaggia alla sua estremità occidentale. Il viale pedonale è gradevole con i suoi bar, ristoranti e terrazza e con le sue tipiche abitazioni in pietra.
La fortezza di Kastelo, eredità dei Veneziani risalente al XVIII secolo.
Pétrovac gode di una posizione ideale per partire alla scoperta dell'Albania, a meno di un'ora di strada. Se volete fare il bagno o dedicarvi al dolce farniente, appuntamento al beach club, all'estremità orientale della spiaggia. Qui troverete sedie a sdraio e ombrelloni a disposizione dei clienti su una terrazza di pietra. Lo snack bar addossato alla scogliera offre delle superbe viste panoramiche sul mare e sulla costa che scorre in direzione dell'Albania da un lato e sulla baia di Petrovac dall'altro. Potrete anche noleggiare un pedalò.
La qualità della sabbia della spiaggia di Pétrovac lascia a desiderare: grossa ghiaia di tonalità arancio e qualche ciottolo. Vi consigliamo di indossare dei sandali. Questa spiaggia non è certo propizia alla balneazione, con le onde, la corrente e nessuna sorveglianza né bandiera. Manca lo spazio per appoggiare il proprio telo da bagno infatti, sebbene la spiaggia sia molto lunga, la distanza tra il lungomare e l'acqua è limitata. Questo rappresenta un problema a luglio e agosto quando la spiaggia è invasa dai turisti.
Il ristorante à la carte Oliva dell'hotel Rivijera propone una cucina mediterranea gourmet preparata da uno degli chef più famosi del Montenegro.