Los Cabos

  • Los Cabos è uno dei cinque comuni della bassa california. La regione, grazie alle sue spiagge, viene soprannominata la Costa d'Oro del Messico.
    © Easyvoyage.com
    Los Cabos e le spiagge

    Los Cabos è uno dei cinque comuni della bassa california. La regione, grazie alle sue spiagge, viene soprannominata la Costa d'Oro del Messico.

Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Messico

Separati da una trentina di chilometri e da una spiaggia stupenda, lentamente divorata dagli hotel, San José del Cabo e Cabo San Lucas vengono comunemente chiamati Los Cabos. Eppure queste due località balneari dell'estremo sud della Bassa California sono molto diverse. San José è più tipica, con il suo centro coloniale, il piccolo mercato sotto i "portals" e gli hotel carini ed economici sul mare. Cabo San Lucas è più americanizzata e più costosa, con il suo porto e gli hotel di lusso di fronte alle scogliere frastagliate del capo omonimo. Tali scogliere, il cui colore ocra s'incendia al tramonto, costituiscono il rifugio di numerosi leoni marini e otarie. I fondali sottomarini daranno grandi soddisfazioni ai sub e gli appassionati delle battute di pesca potranno pescare marlin, pesci spada o tonni. Potrete anche noleggiare un'auto per scoprire i dintorni: alcuni villaggi tipici sulla montagna e alcune baie deserte meritano un'escursione.

Altrove nel mondo
Messico Bassa California : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto