Fort-de-France è costruita sul pendio di una collina. La capitale della Martinica, che conta 10.000 abitanti, i foyalais, è una città delle Antille allo stato grezzo dove non è facile circolare né parcheggiare. Un centinaio di grandi barche a vela e navi da crociera sono costantemente ormeggiate nella sua rada, e ciò aggiunge a questa città movimentata una piacevole nota vacanziera. Mischiando i vari generi, belle casette di legno dipinte e dai balconi lavorati fiancheggiano edifici ricoperti di orribili piastrelle che spesso ospitano uffici amministrativi.
All'ombra delle palme reali di piazza della Savana troneggia la statua dell'imperatrice Giuseppina, simbolo di un periodo importante della storia dell'isola.
La biblioteca Schoelcher è un imponente padiglione dalla struttura metallica dedicata al deputato eponimo, fervente difensore della libertà, a cui si deve la definitiva abolizione della schiavitù tramite il decreto del 22 maggio 1848.
Eretto alla fine del XVII secolo su uno sperone roccioso che domina la baia di Fort-de-France, il forte difensivo di Saint-Louis non si accontenta ormai di ospitare lo stato maggiore della marina francese di Antille e Guyana.
Trovate un volo per Fort de France ad un prezzo migliore grazie al nostro buzz !
Potrete portare a casa rum, marmellate, spezie, tessuti...