Basse Pointe

  • Il borgo di Basse-Pointe si trova sull'estremità settentrionale della Martinica. Il quartiere più antico si sviluppa attorno alla chiesa di San Giovanni Battista. Da qui bisogna prendere la stradina del Lungomare per raggiungere il porto. Come testimoniano i piccoli templi presenti, nel XIX secolo il paesino accolse numerosi indiani. Questi erano stati in effetti chiamati per porre rimedio alla ...
    © Gil GIUGLIO / EASYVOYAGE
    Basse Pointe

    Il borgo di Basse-Pointe si trova sull'estremità settentrionale della Martinica. Il quartiere più antico si sviluppa attorno alla chiesa di San Giovanni Battista. Da qui bisogna prendere la stradina del Lungomare per raggiungere il porto. Come testimoniano i piccoli templi presenti, nel XIX secolo il paesino accolse numerosi indiani. Questi erano stati in effetti chiamati per porre rimedio alla ...

  • Rannicchiata tra il mare agitato e i pendii della montagna Pelée, ecco Basse-Pointe.
    © Gil GIUGLIO / EASYVOYAGE
    Basse Pointe

    Rannicchiata tra il mare agitato e i pendii della montagna Pelée, ecco Basse-Pointe.

  • All'estremità di un viale di palme da cocco, la Residenza Pécoul è classificata monumento storico dal 1981. Essa appartiene alle numerose Residenze dei dintorni di Basse-Pointe.
    © Gil GIUGLIO / EASYVOYAGE
    Basse Pointe

    All'estremità di un viale di palme da cocco, la Residenza Pécoul è classificata monumento storico dal 1981. Essa appartiene alle numerose Residenze dei dintorni di Basse-Pointe.

  • Ad eccezione delle sue abitazioni del XVIII secolo, Basse-Pointe non presenta altre attrazioni. Ma non dimentichiamo che si tratta della città natale di Aimé Césaire.
    © Gil GIUGLIO / EASYVOYAGE
    Basse Pointe

    Ad eccezione delle sue abitazioni del XVIII secolo, Basse-Pointe non presenta altre attrazioni. Ma non dimentichiamo che si tratta della città natale di Aimé Césaire.

Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Martinica

Il borgo di Basse-Pointe si trova sull'estremità settentrionale della Martinica. Il quartiere più antico si sviluppa attorno alla chiesa di San Giovanni Battista. Da qui bisogna prendere la stradina del Lungomare per raggiungere il porto. Come testimoniano i piccoli templi presenti, nel XIX secolo il paesino accolse numerosi indiani. Questi erano stati in effetti chiamati per porre rimedio alla mancanza di manodopera in seguito all'abolizione della schiavitù. Ancora oggi Basse-Pointe è il comune dell'isola in cui vivono più indiani. Se un tempo la lavorazione della canna da zucchero rappresentava la principale attività del villaggio, essa è stata in seguito sostituita dalla coltivazione di banane e ananas e dalla pesca.

Hotel Basse Pointe Hotel recensiti
  • 8.1 /10
    Valutato da Easyviaggio
    Plantation Leyritz
    Basse Pointe - Martinica
    Hotel Hotel 3 Etoile(s)

    Uno dei grandi "classici" dell'isola. Collocato in ...

Altrove nel mondo
Martinica : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto