• Connettiti
Il sud del Marocco
Il sud del Marocco
© Galyna Andrushko / 123RF
  • Trova i tuoi :
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
  • Guida di viaggio
Attrazioni turistiche Il sud del Marocco
Da Paola Kim Simonelli Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Ci si reca nel sud del Marocco principalmente per partire alla scoperta del Sahara. Tuttavia questa regione può svelare altri fascini. L'oceano onnipresente offre un magnifico terreno di gioco in grado di soddisfare i surfisti e i windsurfisti. La natura preservata attirerà gli amanti dei grandi spazi e della natura (quasi) intatta. Alcuni siti culturali e storici completeranno un soggiorno più sportivo.

I paesaggi

I paesaggi del grande sud marocchino sono variegati e maestosi. Durante un soggiorno nel sud marocchino si possono scoprire vari scenari, quali dune di sabbia, lagune, oceano, deserto (erg o reg), lingue di mare, oasi, uadi e palmeti. L'oceano e la sabbia plasmano ogni giorno il paesaggio di questa regione in funzione del vento e delle maree. Sia che abbiate voglia dell'immensità del Sahara o preferiate le coste, questa parte del Marocco offre una moltitudine di possibilità quanto alla scelta del vostro soggiorno.

Le attività e i divertimenti

In questa regione dai grandi spazi, le attività sportive e naturali non mancano. Tra deserto e oceano, ognuno troverà un'attività ludica di proprio gusto. L'ampia scelta delle attività possibili, come il kitesurf, il windsurf e la pesca sportiva sull'oceano riusciranno a sedurre i gusti di tutti. Nel deserto, il trekking e le escursioni a dorso di cammello permetteranno di scoprire questa immensità di sabbia e pietre dove la traccia dell'uomo è soltanto effimera.

Le arti e la cultura

Il sud del Marocco intriga per il suo isolamento. Questa terra in capo al mondo ha comunque visto evolvere gli uomini preistorici. Questa regione strategica ha anche avuto la funzione di base di collegamento per l'Aéropostale. L'incontro di questo deserto del Sahara e dell'Oceano Atlantico ha qualcosa di magico che attira gli uomini, che nel corso dei secoli hanno lasciato le loro tracce e la loro arte.

I siti

In questa parte del Marocco esistono pochi siti turistici, ma si trovano comunque musei e vestigia dell'Aéropostale e del passaggio di Saint-Exupéry. Agli abitanti piace far rivivere questo passato.