Malacca

  • Malaka si trova sulla costa sud-ovest della penisola Malese.
    © IMAGEMORE / age fotostock
    La posizione di Malaka

    Malaka si trova sulla costa sud-ovest della penisola Malese.

Emma Sansone
Emma Sansone Esperto della destinazione Malesia

Malacca, o Melaka, è una città più 'tradizionale' rispetto a Kuala Lumpur. Non ci sono ancora le immense costruzioni, anche se i cantieri hanno già iniziato i lavori... Ogni nazionalità passata in questa regione vi ha lasciato la propria impronta: portoghesi, olandesi, inglesi... E' quindi una città ricca di architettura e di storia. Un tempo luogo di battaglia per le spezie, Malacca è diventata nel 1985 la città storica della Malesia grazie al dottor Mahathir. Malacca oggi è una città in cui si vive bene. Le comunità malese, cinese e indiana convivono tranquillamente. D'altronde, una delle strade di Malacca si chiama via dell'Armonia: vi si trovano moschee, templi cinesi e templi indù uno accanto all'altro. Melaka conta circa 100.000 abitanti ripartiti sui due lati del fiume che l'attraversa, il Melaka River.

Malacca : cosa fare ?

Non esitate a farvi accompagnare in città da un guidatore di beca. Pronunciato "becia", è il nome con cui qui chiamano i risciò. Il Maritime Museum: ancorato alla riva di Jalan Quayside, il museo della marina si trova in una replica del Flor de la Mar, una veliero portoghese. Il museo ripercorre la storia di Malacca dal XIV secolo. In particolare vi si trovano modellini di barche, ma anche mappe d'epoca. Aperto dal mercoledì al lunedì dalle ore 8:30 alle ore 17:30, ingresso 2 RM per gli adulti e 0,5 RM per i bambini. Il Muzium Sejarah: raccoglie oggetti, quadri e scene di vita d'epoca. I puristi hanno la possibilità di soggiornare in un villaggio tradizionale, il Seri Tanjung Homestay. Accolto presso privati, il visitatore partecipa alle mansioni della vita quotidiana. 20 case che dispongono di 40 camere si trovano a 24 km da Malacca.

Malacca è una città che riunisce molti luoghi da visitare. Raggruppa da sola alcuni dei templi più antichi della Malesia. Il tempio cinese buddista Cheng Hoon Teng (traduzione: tempio della nuvola verde): costruito nel 1646, questo tempio è decorato con figure mitiche di animali, di uccelli e di fiori in porcellana e vetro. Aperto dalle ore 7:00 alle ore 19:00. Lo Sri Poyyatha Vinayagar Moorthi Temple (costruito nel 1781). La Masjid Kampung Hulu and Kampung kling Mosquee. La chiesa di San Paolo: costruita nel 1521 da Duarte Coelho, un capitano cattolico portoghese. E' stata chiamata San Paolo dagli olandesi. La Christ Church: questa chiesa dall'architettura olandese è molto affascinante dall'esterno, ma tutto sommato ci sono poche cose da vedere dentro. La chiesa St Francis Xavier, la chiesa di San Pietro?

  • Molti luoghi da visitare.
  • Una popolazione molto accogliente.
  • La distanza da Kuala Lumpur.
  • I diversi cantieri nella città

Promemoria

Fate in modo di sottoporvi ad un trattamento antimalarico se andate nella giungla. Si incontrano poche zanzare in città. E' sempre consigliabile portare un repellente per evitare le punture. Anche se siete abituati al sole, è importante portare una protezione solare. Come in molte destinazioni tropicali, non si soffre molto per il caldo durante il giorno ma lo si rimpiange amaramente di sera! Le spiagge non sono l'unico posto in cui picchia il sole, anche in città.

Da evitare

Bisogna sapere che durante le vacanze scolastiche pubbliche, gli hotel e i mezzi di trasporto sono piuttosto carichi. I malesi non sono abituati ad additare gli oggetti e potrebbero d'altronde essere offesi da questo gesto. Quindi si servono del pollice per indicare una direzione o l'altra. Per quanto riguarda la contrattazione, i cinesi sono abbastanza avvezzi alla pratica, invece, inutile giocare a questo gioco con i malesi. Poiché i prezzi sono fissi, essi potrebbero non apprezzare la cosa.

Malacca : cosa mangiare?

Qui è possibile trovare tutti i tipi di cucina: malese, indiana, cinese, nyonya, frutti di mare.? Ma il luogo è famoso anche per la cucina portoghese. Essa ha saputo coniugare le influenze culinarie malesi e indiane. Ecco alcuni piatti tra i più conosciuti: il pasu kaemadu (pesce cotto al forno), il garing garing fretu (pollame fritto con scalogno a fette) e the fiery el diablo curry (curry di pollo piuttosto piccante!)

Malacca : che cosa comprare ?

Come la maggior parte delle grandi città della malesia, Malacca possiede centri commerciali che riuniscono le marche occidentali. A Jonker Street troverete molte boutique di doni, ma anche antiquari che propongono artigianato locale: oggetti di antiquariato, lampade tradizionali, oli profumati, opere di calligrafia, braccialetti?. Per quanto riguarda il cibo, è possibile trovare ottimo zucchero di canna e miele.

Hotel Malacca Hotel recensiti
  • 7.55 /10
    Valutato da Easyviaggio
    Equatorial Melaka
    Malacca - Malesia
    Hotel Hotel 5 Etoile(s)

    L'Hôtel Equatorial Melaka appartiene alla catena alberghiera ...

Altrove nel mondo
Malesia : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto