Ari Sud è uno degli arcipelaghi più turistici delle Maldive. L'arcipelago è formato da numerose isole tra cui la celebre Hilton Maldives. Vi si trova anche la bella White Sands... così come gli hotel della catena Villa Hôtel: Sun Island e Holiday Island.
Vi invitiamo a sognare leggendo le nostre schede, e chissà magari che il sogno non...diventi realtà! Ci sono tutti gli ingredienti affinché scegliate al meglio e prenotiate l'hotel che meglio corrisponde alle vostre aspettative. Buon viaggio!
Una volta arrivati sulla vostra isola, penserete che non ci sia molto da fare. Tuttavia, se ci riflettete bene, ci sono moltissime attività: immersione, ovviamente, snorkeling, sport nautici e di terra. Non esitate ad approfittare dei benefici del centro di bellezza con massaggi spesso eseguiti alla perfezione... Potrete anche dedicarvi alla pesca, diurna e notturna... L'hotel vi proporrà anche un barbecue su un'isola deserta, così come la visita di un'isola locale e di un'altra isola-hotel...
Potrete sicuramente visitare un'altra isola-hotel oltre a quella dove alloggiate, un'isola deserta e un'isola-villaggio. Se avete tempo, prima di prendere l'aereo di ritorno, non esitate a recarvi a Malé! L'ambiente è particolare, e per questo è interessante scoprire l'architettura maldiviana, poiché ogni isola è formata solo da un hotel e dalla vegetazione. Potrete anche scoprire la Moschea del Venerdì, il Palazzo Presidenziale, il Centro Islamico, il Parco del Sultano e il museo nazionale... Da non perdere, inoltre: il mercato del pesce e il mercato locale che possiedono ognuno un'atmosfera caratteristica.
Non dimenticate la macchina fotografica sull'idrovolante. La vista è splendida. Gli atolli e le isole sono di una magia indescrivibile!
Anche se le tempeste violente sono rare alle Maldive, è da evitare il periodo dei monsoni: da maggio a novembre.
E' innegabile che alcuni offrono una cucina decisamente migliore di altri. La cucina delle Maldive è sia internazionale che locale: molti frutti di mare e pesce. Anche la frutta è molta.
L'artigianato maldiviano manifesta un certo gusto per l'arte. Molti oggetti lo dimostrano. Potrete acquistarne alcuni nelle boutique, come ad esempio le sculture in legno o su pietra di corallo. Anche i gioielli in corallo sono particolarmente raffinati. Per coloro che desiderano portare con se un po' di sabbia delle spiagge idilliache, non vi astenete dal farlo... Ma, ovviamente, in quantità ragionevole! :-)