Ifaty

  • A nord di Tulear, ad una trentina di chilometri e circa 3/4 d'ora di macchina, Ifaty raggruppa i piccoli villaggi balneari di Ifaty e Mangily. 

Drogheria, scuola, trattorie... Sarete felici di scoprire in profondità la vita di questi villaggi di pescatori. 

La spiaggia non è la più bella del Madagascar, ma è comunque piacevole. Gli hotel, ancora poco numerosi, sono tranquilli e a misura d'uomo. 

Non ...
    © Tongro Image Stock / age fotostock
    Ifaty

    A nord di Tulear, ad una trentina di chilometri e circa 3/4 d'ora di macchina, Ifaty raggruppa i piccoli villaggi balneari di Ifaty e Mangily. Drogheria, scuola, trattorie... Sarete felici di scoprire in profondità la vita di questi villaggi di pescatori. La spiaggia non è la più bella del Madagascar, ma è comunque piacevole. Gli hotel, ancora poco numerosi, sono tranquilli e a misura d'uomo. Non ...

Emma Sansone
Emma Sansone Esperto della destinazione Madagascar

A nord di Tulear, ad una trentina di chilometri e circa 3/4 d'ora di macchina, Ifaty raggruppa i piccoli villaggi balneari di Ifaty e Mangily.

Drogheria, scuola, trattorie... Sarete felici di scoprire in profondità la vita di questi villaggi di pescatori.

La spiaggia non è la più bella del Madagascar, ma è comunque piacevole. Gli hotel, ancora poco numerosi, sono tranquilli e a misura d'uomo.

Non ci sono locali notturni, ma gli abitanti del luogo organizzano serate all'aperto. In effetti, se volete uscire la sera e frequentare luoghi molto animati, Ifaty non è il luogo adatto.

Qui, lusso, calma e voluttà. Mentre gli uomini pescano, le donne vendono i loro frutti, sempre sorridenti, con il viso coperto di un prodotto a base di corteccia d'albero. Sembra che questo prodotto renda più bella la loro pelle...

Ifaty : cosa fare ?

Ifaty vanta dei luoghi di immersione di fama internazionale. Si possono anche fare escursioni in piroga o visite nella foresta di baobab e di piante medicinali. Alcuni vi proporranno escursioni con bivacco ad Anakao oppure nei villaggi di pescatori, come Ambolimailake.

Non si può lasciare Ifaty senza aver visto il piccolo, insolito, villaggio di pescatori, dove le donne hanno i volti ricoperti di corteccia d'albero e i bambini sono così allegri. Potrete addirittura avventurarvi nella scuola durante la ricreazione.

  • Un villaggio tipico
  • L'accoglienza e la convivialità degli abitanti
  • La calma e la tranquillità dei luoghi
  • La distanza da Tulear (30 km)
  • La pessima qualità della strada Tulear/Ifaty
  • La mancanza di animazione

Promemoria

Non dimenticare il cappello, la crema solare... Il sole picchia forte a Ifaty!...

Da evitare

Un consiglio per le escursioni in piroga: vi saranno proposte spesso. Quindi, partite solo con un rematore di piroga esperto del luogo: ci sono correnti pericolose. Informatevi presso il vostro hotel o il ristorante dove pranzate. Mettete in conto circa due ore di piroga. Se si tratta di una giornata, sappiate negoziare il cibo. Il periodo dei cicloni (fine dicembre-inizio aprile) è da evitare.

Ifaty : cosa mangiare?

I vassoi di frutti di mare sono deliziosi e ancora più buoni qui in riva al mare...

Ifaty : che cosa comprare ?

Da Ifaty potrete portare a casa un po' di vaniglia, che si trova negli hotel o nel villaggio...

Hotel Ifaty Hotel recensiti
  • 8.35 /10
    Valutato da Easyviaggio
    Le Paradisier
    Ifaty - Madagascar
    Hotel Hotel 3 Etoile(s)

    Il Paradisier è un piccolo affascinante hotel costituito da bungalow ...

  • 7.1 /10
    Valutato da Easyviaggio
    Le Nautilus
    Ifaty - Madagascar
    Hotel Hotel 2 Etoile(s)

    Il Nautilus è un simpatico hotel dove Nathalie e Denis, i proprietari, ...

Altrove nel mondo
Madagascar : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto