Trois Rivieres

  • Piccolo borgo tranquillo, Trois-Rivières, si trova di fronte al mare dei Caraibi ed all'isola des Saintes, all'estremità meridionale di Basse-Terre. È un punto di partenza adatto per coloro che intendono scalare il Soufrière. Si trova anche a poche decine di minuti in auto dalla piacevole spiaggia di sabbia grigia di Grande Anse....
    © Vincent Leduc / age fotostock
    Trois Rivieres

    Piccolo borgo tranquillo, Trois-Rivières, si trova di fronte al mare dei Caraibi ed all'isola des Saintes, all'estremità meridionale di Basse-Terre. È un punto di partenza adatto per coloro che intendono scalare il Soufrière. Si trova anche a poche decine di minuti in auto dalla piacevole spiaggia di sabbia grigia di Grande Anse....

Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Le isole della Guadalupa

Piccolo borgo tranquillo, Trois-Rivières, si trova di fronte al mare dei Caraibi ed all'isola des Saintes, all'estremità meridionale di Basse-Terre. È un punto di partenza adatto per coloro che intendono scalare il Soufrière. Si trova anche a poche decine di minuti in auto dalla piacevole spiaggia di sabbia grigia di Grande Anse.

Trois Rivieres : cosa fare ?

Le escursioni proposte più spesso dagli hotel sono una mini crociera di una giornata, con destinazione l'isola di Marie-Galante. A Basse-Terre: una giornata in 4x4, sul tema della natura (foresta tropicale, escursione a piedi del vulcano Soufrère, cascate del Carbet, bagno in una cascata); una giornata in 4x4, sul tema delle tradizioni (visita di una distilleria di rum e di un bananeto). E poi sport: canyoning, escursioni a piedi, passeggiate a cavallo nella foresta.

Piccolo borgo tranquillo, Trois-Rivières, è situato di fronte al mare dei Caraibi ed all'isola des Saintes, all'estremità meridionale di Basse-Terre. È un punto di partenza adatto per coloro che intendono scalare il Soufrière. Si trova anche a poche decine di minuti in auto dalla piacevole spiaggia di sabbia grigia di Grande Anse.

  • Un villaggio tranquillo, tra mare e montagna.
  • La natura a due passi.
  • Niente animazione. Niente a parte la tranquillità. Amanti della vita movimentata di una stazione balneare tradizionale: astenetevi!

Promemoria

Ricordatevi di fare attenzione sulle strade, non dimenticate la crema solare ed un cappello.

Da evitare

La stagione dei cicloni (settembre-ottobre) è da evitare.

Trois Rivieres : cosa mangiare?

Il piatto principale rimane il colombo. Mangierete molto pollo. Come dessert, accras di merluzzo, sanguinacci creoli. Anche il latte di cocco fa parte della cucina antillese.

Trois Rivieres : che cosa comprare ?

Potrete portare a casa rum, punch, tessuti madras, spezie, fiori esotici, artigianato in latania e cd di zouk.

Hotel Trois Rivieres Hotel recensiti
  • 7.8 /10
    Valutato da Easyviaggio
    Le Jardin Malanga
    Trois Rivières - Le isole della Guadalupa
    Hotel Hotel 3 Etoile(s)

    Un'antica casa coloniale e tre cottage in legno nascosti tra ...

Altrove nel mondo
Guadalupa : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto