Trois Rivieres

  • Piccolo borgo tranquillo, Trois-Rivières, si trova di fronte al mare dei Caraibi ed all'isola des Saintes, all'estremità meridionale di Basse-Terre. È un punto di partenza adatto per coloro che intendono scalare il Soufrière. Si trova anche a poche decine di minuti in auto dalla piacevole spiaggia di sabbia grigia di Grande Anse....
    © Vincent Leduc / age fotostock
    Trois Rivieres

    Piccolo borgo tranquillo, Trois-Rivières, si trova di fronte al mare dei Caraibi ed all'isola des Saintes, all'estremità meridionale di Basse-Terre. È un punto di partenza adatto per coloro che intendono scalare il Soufrière. Si trova anche a poche decine di minuti in auto dalla piacevole spiaggia di sabbia grigia di Grande Anse....

Emma Sansone
Emma Sansone Esperto della destinazione Le isole della Guadalupa

Piccolo borgo tranquillo, Trois-Rivières, si trova di fronte al mare dei Caraibi ed all'isola des Saintes, all'estremità meridionale di Basse-Terre. È un punto di partenza adatto per coloro che intendono scalare il Soufrière. Si trova anche a poche decine di minuti in auto dalla piacevole spiaggia di sabbia grigia di Grande Anse.

Trois Rivieres : cosa fare ?

Le escursioni proposte più spesso dagli hotel sono una mini crociera di una giornata, con destinazione l'isola di Marie-Galante. A Basse-Terre: una giornata in 4x4, sul tema della natura (foresta tropicale, escursione a piedi del vulcano Soufrère, cascate del Carbet, bagno in una cascata); una giornata in 4x4, sul tema delle tradizioni (visita di una distilleria di rum e di un bananeto). E poi sport: canyoning, escursioni a piedi, passeggiate a cavallo nella foresta.

Piccolo borgo tranquillo, Trois-Rivières, è situato di fronte al mare dei Caraibi ed all'isola des Saintes, all'estremità meridionale di Basse-Terre. È un punto di partenza adatto per coloro che intendono scalare il Soufrière. Si trova anche a poche decine di minuti in auto dalla piacevole spiaggia di sabbia grigia di Grande Anse.

  • Un villaggio tranquillo, tra mare e montagna.
  • La natura a due passi.
  • Niente animazione. Niente a parte la tranquillità. Amanti della vita movimentata di una stazione balneare tradizionale: astenetevi!

Promemoria

Ricordatevi di fare attenzione sulle strade, non dimenticate la crema solare ed un cappello.

Da evitare

La stagione dei cicloni (settembre-ottobre) è da evitare.

Trois Rivieres : cosa mangiare?

Il piatto principale rimane il colombo. Mangierete molto pollo. Come dessert, accras di merluzzo, sanguinacci creoli. Anche il latte di cocco fa parte della cucina antillese.

Trois Rivieres : che cosa comprare ?

Potrete portare a casa rum, punch, tessuti madras, spezie, fiori esotici, artigianato in latania e cd di zouk.

Hotel Trois Rivieres Hotel recensiti
  • 7.8 /10
    Valutato da Easyviaggio
    Le Jardin Malanga
    Trois Rivières - Le isole della Guadalupa
    Hotel Hotel 3 Etoile(s)

    Un'antica casa coloniale e tre cottage in legno nascosti tra ...

Altrove nel mondo
Guadalupa : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto