Piccolo borgo tranquillo, Trois-Rivières, si trova di fronte al mare dei Caraibi ed all'isola des Saintes, all'estremità meridionale di Basse-Terre. È un punto di partenza adatto per coloro che intendono scalare il Soufrière. Si trova anche a poche decine di minuti in auto dalla piacevole spiaggia di sabbia grigia di Grande Anse.
Le escursioni proposte più spesso dagli hotel sono una mini crociera di una giornata, con destinazione l'isola di Marie-Galante. A Basse-Terre: una giornata in 4x4, sul tema della natura (foresta tropicale, escursione a piedi del vulcano Soufrère, cascate del Carbet, bagno in una cascata); una giornata in 4x4, sul tema delle tradizioni (visita di una distilleria di rum e di un bananeto). E poi sport: canyoning, escursioni a piedi, passeggiate a cavallo nella foresta.
Piccolo borgo tranquillo, Trois-Rivières, è situato di fronte al mare dei Caraibi ed all'isola des Saintes, all'estremità meridionale di Basse-Terre. È un punto di partenza adatto per coloro che intendono scalare il Soufrière. Si trova anche a poche decine di minuti in auto dalla piacevole spiaggia di sabbia grigia di Grande Anse.
Ricordatevi di fare attenzione sulle strade, non dimenticate la crema solare ed un cappello.
La stagione dei cicloni (settembre-ottobre) è da evitare.
Il piatto principale rimane il colombo. Mangierete molto pollo. Come dessert, accras di merluzzo, sanguinacci creoli. Anche il latte di cocco fa parte della cucina antillese.
Potrete portare a casa rum, punch, tessuti madras, spezie, fiori esotici, artigianato in latania e cd di zouk.