È la stazione balneare più importante della Guadalupa, oltre ad essere la più antica (è cresciuta negli anni Sessanta) e la più vicina all'aeroporto di Pointe-à-Pitre (mezz'ora). Situata su Grande-Terre, occupa una parte della costa meridionale insieme ai centri di Sainte-Anne e di Saint-François. Sabbia bianca, acqua smeraldo (tipica degli atolli dell'Atlantico) e palme da cocco costituiscono lo sfondo quotidiano dei visitatori venuti qui a realizzare il "sogno caraibico".
Le escursioni proposte sono una mini crociera di una giornata in catamarano, con destinazione l'isola di Saintes, di Marie-Galante, o l'isolotto di Gosier. Su Grande-Terre: una giornata a Pointe-à-Pitre passando dalla mangrovia; una giornata in 4X4 lungo la costa settentrionale, molto selvaggia, tra campi di canna da zucchero e vecchi mulini. Su Basse-Terre: una giornata in 4x4, sul tema della natura (foresta tropicale, escursione ai piedi del vulcano La Soufrière, cascate del Carbet, bagno in una cascata); una giornata in 4x4, sul tema delle tradizioni (visita di una distilleria di rum e di un bananeto).
È la stazione balneare più importante della Guadalupa, oltre ad essere la più antica (è cresciuta negli anni Sessanta). Situata su Grande-Terre, occupa una parte della costa meridionale insieme ai centri di Sainte-Anne e di Saint-François. Sabbia bianca, acqua smeraldo (tipica degli atolli dell'Atlantico) e palme da cocco costituiscono lo sfondo quotidiano dei visitatori venuti qui a realizzare il "sogno caraibico".
Ricordate di essere prudenti sulle strade. Portate con voi la crema solare ed un cappello.
Va evitata la stagione dei cicloni (settembre-ottobre).
Il piatto principale rimane il colombo. Mangerete molto pollo. Come dessert, accras di merluzzo, sanguinacci creoli. Nella cucina delle Antille si usa anche il latte di cocco.
Potrete portare a casa rum, punch, tela di madras, spezie, fiori esotici, artigianato in latania e cd di zouk.