
Al livello del Pas de Bellecombe, località dove si interrompe la strada che porta al Piton de la Fournaise, la vegetazione, rada e rara, presenta essenzialmente due tipi di piante: i tamarindi e i brughi. I primi sono arbusti dal tronco secco, i secondi brughiere dalle foglie verdi argentate. Attenzione a non portar via le piante, la flora del vulcano è altamente protetta.
La vegetazione endemica dell'isola della Réunion comprende numerosi arbusti, tra i quali l'acacia eterofilla, molto presente alla Réunion.
© Oliver Gerhard / age fotostockLa Réunion presenta un forte tasso di endemismo, in particolar modo vegetale. Qui potrete ammirare 160 piante da fiore endemiche.
© Oliver Gerhard / age fotostockMango, guaiava, ananas, noce di cocco, papaya, melagrana... L'isola intensa pullula di frutta e di ortaggi la cui esportazione è molto importante.
©Gil GIUGLIOIl panorama "tra verde e montagna" sedurrà gli amanti della natura. Gli sportivi scaleranno le montagne mentre gli altri preferiranno la tranquillità della vegetazione.
© Image Source / age fotostock