
La conca è raggiungibile a piedi o in elicottero, ma ci si può avvicinare in macchina. Calcolate un'ora e mezza di strada con partenza da Saint-Gilles per giungere al Maïdo. Dominerete il panorama da 1.800 m di altitudine. Da lì parte un sentiero escursionistico che porta alle varie isolette della conca, in particolare La Nouvelle. Non dimenticate di portare vestiti caldi, perché il sole tende a nascondersi dopo le undici e possono verificarsi dei rovesci durante il pomeriggio.
Gli amanti della natura ma anche della calma troveranno a Mafate il loro paradiso.
© iStockphoto.com / Maxim KLa strada forestale che conduce al Maido consente di scoprire numerosi panorami e una vegetazione variegata.
© Michael Fischer / age fotostockTra le piantagioni: canna da zucchero, gerani profumati, calumet, tamarindi, fiori di stagione.
© Michael Fischer / age fotostockCi sono due modi per accedere al Circo di Mafate: via terra per gli amanti delle escursioni e via aria in elicottero. Uno spettacolo sorprendente.
© B. Jul / 123RFIl vantaggio delle escursioni a piedi sono i panorami ben meritati che si trovano alla fine dei sentieri.
© Michael Fischer / age fotostock