• Connettiti

Flic En Flac

Guida viaggi
  • La costa occidentale è piacevolmente piena di contrasti e in particolare, offre il vantaggio di essere la costa mauriziana meno colpita dalla pioggia. A Flic en Flac e a Tamarin piove un solo giorno da maggio a novembre e sette giorni al massimo a febbraio: la regione occidentale è quindi la meta prediletta di coloro che non vogliono passare neanche un minuto senza abbronzarsi.Quelli che desiderano ...
    © WSF- 8vfanrf / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Isola Mauritius

La costa occidentale è piacevolmente piena di contrasti e in particolare, offre il vantaggio di essere la costa mauriziana meno colpita dalla pioggia. A Flic en Flac e a Tamarin piove un solo giorno da maggio a novembre e sette giorni al massimo a febbraio: la regione occidentale è quindi la meta prediletta di coloro che non vogliono passare neanche un minuto senza abbronzarsi.

Quelli che desiderano scoprire Port-Louis e i suoi dintorni saranno ugualmente nel posto giusto. Lungo la spiaggia di Flic en Flac, si succedono numerosi hotel. Attenzione però: le spiagge sono di dimensioni molto diverse a seconda degli stabilimenti. Gli hotel più lussuosi sono posizionati sulla riva delle migliori spiagge, mentre quelli più modesti a volte si devono accontentare di un piccolo fazzoletto di sabbia.

Gli sportivi, al contrario, apprezzeranno Tamarin, noto luogo per il surf, e Rivière Noire, famosa per il suo centro di pescasportiva. Il tutto in una cornice ampiamente preservata, all'ombra delle montagne del Rempart.

Coloro che desiderano uscire dai sentieri battuti potranno prendere gli autobus locali che raggiungono Quatre Bornes, quindi scendono verso il sud dirigendosi verso Mahébourg. Il tragitto è particolarmente economico (circa 2 euro), ma conviene avere molto tempo a disposizione. Ogni autobus effettua un solo collegamento fra i due villaggi; bisogna quindi prendere delle coincidenze, con un'eventuale attesa che va dai 10 ai 20 min.

Flic En Flac : cosa fare ?

La pesca sportiva per gli appassionati. Tutti gli hotel o quasi propongono delle uscite in alto mare per pescare tonni, squali e merluzzi. O ancora un'escursione all'île aux Bénitiers, a sud ovest della costa. Superba spiaggia deserta (l'isola è disabitata). Per recarsi qui occorre rivolgersi agli hotel o ai pescatori del villaggio di La Gaulette.
Per lo shopping, appuntamento al mercato di Quatre Bornes il giovedì e la domenica. Troverete molti articoli a basso prezzo!

Les gole della Riviera Nera. All'interno dell'omonimo parco nazionale, la cui entrata si trova a qualche chilometro dal villaggio di Grande Rivière Noire. Si possono fare delle discese in zip line, rafting, escursioni lungo i sentieri segnalati e dei bagni nei bacini di acqua dolce. Attenzione alle scimmie, molto svelte di mano, che si possono vedere sul terrapiano che sovrasta le gole.

 Isola Mauritius  Isola Mauritius
Flic En Flac : le cifre chiave

Superficie : 1.865 km², ossia poco più dell'estensione di Roma. km2

Numero di abitanti : Di 1,2 milioni di abitanti, la popolazione è costituita da mauriziani di origine indiana (69%), africana (creoli 27%), cinese (3%) ed europea (1%). abitanti

Fuso orario : +3h in inverno, +2h in estate.

  • Il microclima
  • La vicinanza di diversi centri commerciali (Port-Louis, Rose Hill, Quatre Bornes)
  • Le spiagge ineguali

Flic En Flac : cosa visitare ?

I paesaggi

Promemoria

Al riparo dai venti che dominano l'oceano Indiano, la costa ovest è meno soggetta alle piogge annuali rispetto alla costa est. La regione meno bagnata dalla pioggia si trova a Tamarin. Pensateci se scegliete di partire durante i mesi nuvolosi (luglio-agosto e da dicembre a febbraio). Per l'immersione in apnea (snorkeling) non serve portare la propria attrezzatura. La maggior parte degli hotel presta pinne, maschere e tubi.

Da evitare

Le saline di Tamarin. Sono semplici bacini d'acqua di mare predisposti per la raccolta del sale. Il centro del villaggio, invece, è tipico e merita uno sguardo e la spiaggia ha un lato selvaggio attraente. È uno dei luoghi dell'isola propizi al surf. Evitare anche di praticare degli sport nautici a motore (anche se la maggior parte degli hotel li propongono) in quanto questi sport creano un inquinamento acustico che fa fuggire la fauna della laguna.

Flic En Flac : cosa mangiare?

Il cervo. Proviene da allevamenti allo stato brado sull'isola. Una carne tenera da gustare sotto forma di bistecca o di carry (spezzatino alle spezie), servito con riso. La torta alla banana è spesso proposta come dessert nei buffet degli hotel. I samoussa (frittelle ripiene di carne o verdure) e l'ananas al peperoncino venduto per la strada. O un piatto di vermicelli saltati alla cinese, eccellenti e molto economici.

Flic En Flac : che cosa comprare ?

Tè alla vaniglia, fiori (amaryllis) che, ben impacchettati, viaggiano facilmente in aereo. Spezie, zucchero grezzo, marmellate di frutti esotici (banane, papaie, manghi). Da acquistare a Flic-en-Flac o a Tamarin per evitare il tragitto fino a Port-Louis. Se avete previsto di andarci, fate un giro nei negozi del lungomare di Caudan per acquisti meno tradizionali (vestiti, pelletteria).

Hotel Flic En Flac Hotel recensiti
  • 8.65 /10
    Valutato da Easyviaggio
    Hilton Mauritius Resort
    Flic En Flac - Isola Mauritius
    Hotel Hotel 5 Etoile(s)

    L'Hilton Mauritius Resort è un hotel che ha diverse carte vincenti. ...

  • 8.5 /10
    Valutato da Easyviaggio
    Sofitel Impérial Mauritius
    Flic En Flac - Isola Mauritius
    Hotel Hotel 5 Etoile(s)

    Il Sofitel Impérial Mauritius è una destinazione dal buon rapporto ...

  • 8.2 /10
    Valutato da Easyviaggio
    La Pirogue
    Flic En Flac - Isola Mauritius
    Hotel Hotel 4 Etoile(s)

    La Pirogue permette di soggiornare all'isola Mauritius usufruendo ...

  • 7.95 /10
    Valutato da Easyviaggio
    Sugar Beach Resort
    Flic En Flac - Isola Mauritius
    Hotel Hotel 5 Etoile(s)

    Lo Sugar Beach è un hotel dall'architettura coloniale, molto ...

Altrove nel mondo
Isola Mauritius : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto