• Connettiti

Belle Mare

Guida viaggi
  • Da una parte e dall'altra di Flacq, la costa è disseminata di hotel che sono quasi sempre di standard elevato, che si trovano ai bordi di spiagge di alto livello. Sappiate tuttavia che su questa costa cade il doppio della pioggia rispetto alla costa occidentale.Detto questo, l'ambiente si rivela ideale per abbronzarsi facendo attività fisica: tutte le strutture propongono diversi sport nautici. Tuttavia, ...
    © Carole Castelli / INMAGINE
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Isola Mauritius

Da una parte e dall'altra di Flacq, la costa è disseminata di hotel che sono quasi sempre di standard elevato, che si trovano ai bordi di spiagge di alto livello. Sappiate tuttavia che su questa costa cade il doppio della pioggia rispetto alla costa occidentale.

Detto questo, l'ambiente si rivela ideale per abbronzarsi facendo attività fisica: tutte le strutture propongono diversi sport nautici. Tuttavia, non si può assolutamente perdere l'Isola dei Cervi per approfittare della mini-crociera e scoprire la laguna con tanto di maschera e tubo. Questo soggiorno decisamente orientato verso la natura ha il suo rovescio della medaglia: per lo shopping e le uscite in città, dovrete recarvi fino a Port Louis, distante 43 km.

Se preferite effettuare queste escursioni senza dipendere da un gruppo, potete noleggiare un'auto o un taxi per un giorno. Le tariffe di autonoleggio sono relativamente alte e non dimenticate che alle Mauritius si guida a sinistra. Prendere un taxi per un giorno non è così caro come si pensa. Vi costerà circa 60 euro. Avete sempre la possibilità di negoziare con l'autista. Altro vantaggio di questa formula: l'autista vi farà anche da guida e sarà lieto di mostrarvi le Mauritius fuori dai sentieri battuti.

Belle Mare : cosa fare ?

Un percorso di golf. Anche se non siete assi dello swing, gli ottimi campi sono da provare. In particolare il Belle Mare. 3 percorsi con 18 buche tra corsi d'acqua, rocce vulcaniche, colline e foreste. O il golf di Touessrok, su l'île aux Cerfs, che offre bellissimi scorci sulla laguna. Mettete in conto 100 euro per il green fee, a meno che non soggiorniate all'hotel. In questo caso, solo le golf car sono a pagamento (15 euro).

L'isola dei Cervi. Partenza dagli hotel per una minicrociera o appuntamento direttamente a Trou d'Eau Douce per una traversata più breve. Sul posto, punti di ristoro, ristorazione leggera, sport nautici e soprattutto una spiaggia di magnifica sabbia fine che si addentra con una dolce discesa in una laguna turchese. Non esitate ad allontanarvi dall'imbarcadero - e dai venditori di parei - per scoprire un angolo dell'isola privo di escursionisti.

 Isola Mauritius  Isola Mauritius
Belle Mare : le cifre chiave

Superficie : 1.865 km², ossia poco più dell'estensione di Roma. km2

Numero di abitanti : Di 1,2 milioni di abitanti, la popolazione è costituita da mauriziani di origine indiana (69%), africana (creoli 27%), cinese (3%) ed europea (1%). abitanti

Fuso orario : +3h in inverno, +2h in estate.

  • Le belle spiagge
  • I numerosi svaghi (golf e aquaparc, che si aggiungono agli sport terrestri e acquatici abituali)
  • Non ci sono vere e proprie città nelle vicinanze.
  • La pioggia frequente nei mesi di luglio e agosto.

Promemoria

Calcolate una giornata per visitare i dintorni di Port-Louis: la casa creola di Eureka (vi si può pranzare o soggiornare la notte), il giardino di pompelmi e il Domaine Les Pailles, ricostruzione di una fabbrica di zucchero del XVIII secolo.

Da evitare

Partire per una passeggiata senza cappello ne protezione solare. Le stradine ed i sentieri che attraversano i campi di canna da zucchero sono ideali per un'escursione a piedi o in bici, ma il sole, anche se velato, picchia presto se non si prendono precauzioni.

Belle Mare : cosa mangiare?

Un'insalata di polipi (piovre) marinate, pollo al curry, frutti esotici (manghi, litchi da novembre a febbraio, papaie da giugno a settembre, ananas Victoria e banane tutto l'anno). Un'insalata del milionario (preparata con i cuori di palma). Da degustare allo Spoon des îles, il ristorante del grande chef francese Alain Ducasse (annesso all'hotel Saint-Géran). Molto più abbordabile, un altro indirizzo per mangiare bene alla mauriziana: Chez Tino a Trou d'Eau Douce.

Belle Mare : che cosa comprare ?

Marmellata di frutti esotici, zucchero grezzo, spezie, articoli di vimini, essenze naturali (ylang-ylang, vaniglia, citronella, eucalipto). Da acquistare la mattina al mercato di Port-Louis, oppure, se si preferisce evitare il caos della capitale (e il traffico intenso), nei negozi della tenuta di Labourdonnais e dell'Aventure du Sucre.

Hotel Belle Mare Hotel recensiti
  • 9.5 /10
    Valutato da Easyviaggio
    Anahita The Resort
    Belle Mare - Isola Mauritius
    Hotel Hotel 5 Etoile(s)

    Nel cuore di una tenuta di 213 ettari, l'Anahita The Resort ha ...

  • 9.15 /10
    Valutato da Easyviaggio
    The Residence Mauritius
    Belle Mare - Isola Mauritius
    Hotel Hotel 5 Etoile(s)

    È il cugino del Residence Tunis, e come quest'ultimo, offre prestazioni ...

  • 9.0 /10
    Valutato da Easyviaggio
    La Palmeraie
    Belle Mare - Isola Mauritius
    Hotel Hotel 5 Etoile(s)

    La Palmeraie è consigliabile a chi si reca per la prima volta ...

  • 8.8 /10
    Valutato da Easyviaggio
    One&Only Le Saint Géran
    Belle Mare - Isola Mauritius
    Hotel Hotel 5 Etoile(s)

    Appartenente alla prestigiosa catena alberghiera One&Only, il ...

Altrove nel mondo
Isola Mauritius : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto