• Connettiti
Vueling sospende i collegamenti con la Sicilia per la stagione invernale
Pubblicato il 17/09/2019

TrasportiItalia

Twitter Facebook 6 condivisioni

A partire da fine settembre stop ai voli su Catania e Palermo da Roma Fiumicino operati da Vueling. Intanto la concorrente Ryanair reagisce proponendo delle speciali "tariffe di salvataggio" in soccorso ai passeggeri interessati dalla cancellazione...

<strong></strong>
© Santiago Rodriguez Fontoba/123rf

In seguito alla diminuzione della domanda sulla tratta, la low-cost spagnola Vueling ha stabilito di interrompere il collegamento con gli aeroporti siciliani per la stagione invernale. I voli saranno sospesi a partire dal 30 settembre e non riprenderanno prima di febbraio 2020.
Un duro colpo per Palermo e Catania che per tutta la stagione estiva sono state servite da una tratta ad alta frequenza in collegamento diretto con la capitale: tre le rotte giornaliere operate finora nello scalo palermitano ed una al giorno è effettuata dall'hub catanese.

È la prima volta che le tratte da Roma Fiumicino vengono interrotte con una decisione così tassativa. Ma i dirigenti della compagnia rassicurano i passeggeri, affermando che non si tratta di una conseguente "diminuzione dell'impegno di Vueling sulla Penisola".
La low cost spagnola negli ultimi due anni ha infatti ampliato le tratte italiane, raggiungendo nella stagione estiva appena trascorsa il numero record di 80. Tutte le altre rotte previste per il periodo invernale sono state infatti riconfermate.

Voir cette publication sur Instagram

Il fascino dell'A330, il fascino dell'#aeroporto di #Palermo nella super foto di #AlbertoPatti #PMO #aeroportodipalermo #duepiste #holidays #travel #travellers #traveller #travelgram #traveleurope #traveltheworld #airport #airports #airportphotography #airportlife #instago #instapassport #tourism #tourist #sicily #sicilytourism #lovesicily #visitsicily #instasicily #discoveringsicily #sicilytravel #igerspalermo

Une publication partagée par Aeroporto di Palermo (@aeroportopalermo) le

La controproposta di Ryanair

Per l'occasione la concorrente irlandese Ryanair ha lanciato delle "speciali tariffe di salvataggio" a partire da 21.99 euro, dedicate ai passeggeri interessati dalla cancellazione delle tratte Roma-Catania; Palermo-Roma.
Le nuove offerte sono valide per viaggiare fino alla fine di novembre per prenotazioni effettuate entro la mezzanotte di lunedì 16 settembre. Sono già disponibili sul sito http://www.ryanair.com.
Vista l'urgenza della situazione si esauriranno rapidamente, quindi è consigliabile affrettarsi a prenotare. La manovra è stata pensata proprio per venire in soccorso dei clienti Vueling destabilizzati dalla cancellazione della tratta.

"I clienti Ryanair potranno continuare a beneficiare delle tariffe più basse e del servizio affidabile da e verso Roma", ha precisato la responsabile marketing di Ryanair.