• Connettiti
Vueling pensa ai genitori: check-in online per i minori di due anni
Pubblicato il 15/08/2018

TrasportiSpagna

Twitter Facebook

La compagnia aerea spagnola rende disponibile il check-in online anche per minori di due anni. Altre, inoltre, le agevolazioni a bordo per i genitori con bambini a seguito!

Viaggio sempre più confortevole per genitori con bambino!

Viaggio sempre più confortevole per genitori con bambino!
© Kaspars Grinvalds/123RF

Vueling ha deciso di semplificare l'esperienza di viaggio di molti dei genitori che scelgono la compagnia aerea lowcost spagnola. Da quest'estate è infatti possibile effettuare online anche il check-in dei bambini di età inferiore a due anni, permettendo di evitare la registrazione preventiva in aeroporto!

Per la compagnia aerea spagnola, difatti, i bambini di età compresa tra i sette giorni e due anni sono considerati neonati, e potranno viaggiare in braccio al genitore. Un passeggero adulto è autorizzato a viaggiare anche con due neonati a seguito, purché uno dei due abbia minimo diciotto mesi. Questo dovrà occupare un posto proprio e sedere su un seggiolino da auto omologato di massimo 44cm di largezza.

Ricordiamo inoltre che Vueling consente di inserire nel bagaglio a mano del genitore alimenti necessari per il viaggio del bambino, compresi omogeneizzati e puree, e senza rispettare i limiti dei 100ml! Nonostante ciò la compagnia sconsiglia di portare con se alimenti che necessitano di essere riscaldati a bordo, non assicurando il servzio su tutti i voli.

Durante la procedura del check-in online i genitori con neonato a seguito potranno selezionare un posto idoneo per viaggiare con bambino, differente dagli altri per la presenza di due maschere per ossigeno. Il giubbotto di salvataggio e la cintura speciale, invece, verranno consegnati dalla crew Vueling una volta a bordo. Il check-in online per il proprio bambino è disponibile anche sull'app della compagnia.

Inclusi senza costi aggiuntivi anche due oggetti extra, come il passeggino o la culla.

Per quanto riguarda invece le procedure aeroportuali, il genitore dovrà passare il metal detector senza il bambino in braccio, che verà tenuto da un assistente aeroportuale nel caso non fosse in grado di camminare. Bagaglio a mano e oggetti extra passeranno allo scanner, e gli alimenti per il neonato separati dal bagalio a mano. L'aeroporto di Barcellona, aeroporto centrale della compagnia aerea, dispone inoltre di un controllo di sicurezza prioritario dedicato a famiglie con bambini al seguito.

Nel caso in cui viaggiaste con passeggino, è consentito utilizzarlo fino alla porta dell'aereo. Una volta passata la porta un membro del personale Vueling etichetterà il passeggino per imbarcarlo in stiva gratuitamente. I passeggini andranno poi ritirati all'aeroporto di arrivo all'area ritiro bagagli speciali.

I bambini che superano invece i due anni, e fino a quindici, dovranno acquistare un biglietto e occupare un posto proprio. Naturalmente i passeggeri considerati bambini avranno diritto ad accomulare punti Avios se iscritti al Programma Vueling Club.

Infine ricordiamo che Vueling dispone di menù snack per bambini e, nel caso di un primo volo, è possibile richiedere un certificato firmato dal comandante come ricordo.