• Connettiti
Nuove opzioni di peso per i bagagli da stiva: Vueling cambia le regole!
Pubblicato il 29/03/2019

TrasportiSpagna

Twitter Facebook

Con Vueling sarà più semplice pensare e fare i bagagli: la compagnia spagnola ha infatti deciso di agevolare i viaggiatori e di dare loro la possibilità di scegliere tra quattro diverse opzioni di peso per il bagaglio da stiva.

<strong> </strong>
© Maxim Zarya/123RF

I giorni che precedono una partenza sono sempre pieni di fervore e di questioni da risolvere. Spesso - poi - la preparazione dei bagagli genera ansie e timori, soprattutto se il volo da prendere sarà un low cost e la policy sui bagagli è molto restrittiva. Da oggi - però - se viaggerete con Vueling, avrete la possibilità di scegliere tra quattro diverse opzioni di peso per il bagaglio da stiva.

La nota compagnia spagnola ha infatti deciso di modificare la sua politica sui bagagli e di garantire ai passeggeri un'ampia possibilità di scelta in relazione alle singole esigenze. I passeggeri potranno infatti imbarcare valigie da stiva dal peso di 15, 20, 25 o 30 kg. Ad adeguarsi alla nuova policy saranno anche le tariffe Optima, pensata per chi viaggia per lavoro, e Family, adatta alle famiglie con bambini di età inferiore ai due anni. Tutti coloro che prenoteranno voli inserendosi in queste due categorie riceveranno 2 kg aggiuntivi e gratuiti.

Qualora invece per necessità o per distrazione si arrivasse in aereoporto con un bagaglio più pesante del limite consentito, si dovrà pagare 12 euro per ogni kg in più: una clausola già in vigore che rimarrà immutata. Quanto al bagaglio a mano, la policy resterà la medesima: sarà consentito portare a bordo una valigia pesante al massimo 10 kg e di dimensioni non superiori a 55x40x20cm insieme con una piccola valigia di dimensioni 35x20x20cm e un'ulteriore recipiene contenente gli acquisti fatti in aereoporto. Insomma, una novità che alleggerirà i viaggiatori e consentirà loro di scegliere, adeguando il bagaglio ai diversi bisogni.

Voir cette publication sur Instagram

Where will you go next? We want to know all your adventures! ?? #places #fly #trip #WeLoveSpotters . . . We thank the spotters community who partner with us everyday in the Spanish airports ;)

Une publication partagée par Vueling (@vueling) le