Viaggiare attraverso il Sudafrica a bordo dello "Shongololo Express" di Rovos Rail
Pubblicato il 10/08/2018 1 condivisione

TrasportiNamibia

Twitter Facebook 1 condivisione

Per un'esperienza unica e irripetibile, Rovos Rail lancia Shongololo Express, il treno "tre stelle" che ti porterà alla scoperta dei più bei luoghi dell'Africa del Sud.

Treno vintage

Treno vintage
© mlehmann78/123RF

Uno degli itinerari più spettacolari al mondo quello offerto da Rovos Rail, a bordo di uno dei treni più particolari del mondo. Si chiama "Shongololo Express" ed è il treno che collega alcune delle più importanti e significative regioni dell'Africa, in un viaggio di massimo 15 giorni, dove scoprirete il Sudafrica, la Namibia, lo Swaziland, il Mozambico e lo Zimbabwe.

Tradotto dalla lingua Zulu, il nome prende il significato di "Grande millepiedi marrone" e rappresenta l'ultima esperienza lanciata da Rovos Rail, la società di treni di lusso che propone entusiasmanti percorsi in Sudafrica, circondati da una rilassante atmosfera. Con base presso la stazione di Prestoria (capitale del Sudafrica), il convoglio di proprietà del Governo è classificato come un "tre stelle" rispetto al treno extra-lusso "cinque stelle" firmato Rovos Rail.

"Shongololo Express" presenta un'immagine più informale sia dal punto di vista dell'arredamento che nell'abbigliamento richiesto a bordo. Si viaggia anche di notte, all'interno delle accoglienti cabine trasformate in vere e proprie piccole stanze da letto con l'aggiunta di morbidi letti e immensi finestroni dove poter ammirare le il panorama.

La compagnia offre itinerari da 12 o 15 giorni ad un prezzo totale di 3500 euro a persona. Shongololo puo' trasportare 72 ospiti per volta, smistati in due categorie di suite: la suite Emerald e la Gold, entrambe dotate di: un'area salotto; un bagno privato con doccia; una Lounge Car, dove ci si può rilassare, leggere o semplicemente guardare il panorama sorseggiando un drink; la Dining Car, l'elegante carrozza ristorante e l'Observation Car posta in coda al treno, con un terrazzino che permette ai passeggeri di trascorrere del tempo all'aria aperta. Vi è inoltre l'opzione "Pre-Night" che permette al viaggiatore di trascorrere a bordo del treno la notte precedente la partenza del tour.

Sul sito www.rovos.com sarà possibile scoprire tutti gli itinerari di "Rovos Rail" che raggiungono anche altri paesi dell'Africa meridionale come: Città Del Capo, Durban Safari, Victoria Falls, Golf Safari, African Golf Collage, Namibia Safari e Dar Es Salaam.

Siete pronti a vivere un'esperienza unica ed affascinante?