Le offerte di Trenitalia, Ntv e Alitalia per le elezioni politiche del 4 marzo 2018

TrasportiItalia

Twitter Facebook Google+ 1 condivisione

Le agevolazioni tariffarie previste da Trenitalia, Ntv e Alitalia per gli elettori italiani fuori sede in occasione delle elezioni politiche nazionali del 4 marzo 2018.

Trenitalia lancia l'offerta "Viaggi degli elettori"

Trenitalia lancia l'offerta
© javenlin1018/123RF

Agevolazioni con Trenitalia:

In occasione delle elezioni politiche nazionali indette per domenica 4 marzo 2018 sono previste numerose agevolazioni da parte di Trenitalia per consentire agli italiani fuori sede di andare a votare. Per usufruire di tale offerta il cittadino deve esibire il documento di identità, la tessera elettorale e al ritorno la timbratura sulla tessera elettorale per attestare l'avvenuta votazione.

Le agevolazioni "Viaggi degli elettori" prevede biglietti a costo ridotto acquistati per viaggi da effettuare nell'arco di tempo di venti giorni. Il viaggio di andata non può essere effettuato prima del 23 febbraio 2018 e quello di ritorno oltre il 14 marzo 2018.

I residenti in territorio italiano, per viaggi di andata e ritorno in seconda classe, possono ottenere una riduzione pari al 70% sul prezzo base. Tale sconto é previsto per viaggi di lunga e media percorrenza operati con Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e IntercityNotte.
Per i viaggi con treni regionali la riduzione é del 60%.

Per gli italiani residenti in territorio estero è prevista l'offerta "Italian Elector" per i viaggi internazionali a bordo dei treni Eurocity Italia-Svizzera. I biglietti sono validi esclusivamente per il treno e il giorno prenotati. Inoltre la data di prenotazione puó essere effettuta entro e non oltre il mese prima del giorno di apertura del seggio elettorale, mentre quello di ritorno al massimo un mese dopo il giorno di chiusura del seggio stesso.

Le offerte di Ntv:

La riduzione prevista è del 60% per biglietti di andata e ritorno in tariffa Flex o Economy acquistati fino al 4 marzo per viaggiare dal 23 febbraio al 13 marzo.
I biglietti dovranno essere acquistati tramite il "contact center" di "Ntv Pronto Italo", il pagamento è possibile solo con carta di credito e sarà necessario mostrare al personale addetto al controllo la propria tessera elettorale.

Le offerte previste dal servizio Alitalia:

Per i biglietti aerei acquistati con Alitalia la riduzione prevede uno sconto massimo di 40 euro sul prezzo base del biglietto di andata e ritorno, escluse le tasse. Tale sconto non andrà ad aggiungersi alle agevolazioni tariffarie gia in vigore. E' possibile acquistare i biglietti tramite il Customer Center Alitalia o recandosi nelle agenzie di viaggi.
Nel momento del check-in e dell'imbarco gli elettori dovranno mostrare al personale di controllo: biglietto di viaggio, documento d'identità e tessera elettorale. Nel caso in cui non si è in possesso della tessera elettorale, solo per il viaggio di andata, puo' essere mostrata una dichiarazione sostitutiva.

0 Mi piace 0 Non mi piace
Beatrice Toldo
Pubblicato il 12/02/2018 1 condivisione
Twitter Facebook Google+
È arrivato il chatbot dell'aeroporto di Napoli È arrivato il chatbot dell'aeroporto di Napoli Libano: spiaggia ricoperta dalla schiuma Libano: spiaggia ricoperta dalla schiuma