Pubblicato il 22/08/2017

#Trasporti #Spagna

Con Globalia dalla Spagna al Sud America low-cost

Dopo le rotte low cost per gli USA, ora, anche per andare in Sud America potremo contare su un vettore low cost!

Cominciamo così la nostra giornata, con una buona notizia in termini di trasporti aerei! Globalia, la compagnia 100% made in Spagna, ha infatti deciso di creare una rotta low cost per collegare Madrid a Lima (Perù) offrendo la possibilità di viaggiare con tariffe ridotte e più corse rispetto a quelle che già effettua.
Fare ciò, come ha spiegato l' AD di Globalia, Javier Hildago, é indispensabile per la compagnia per rimanere coompetitiva e seguire le richeste del mercato, che vede aumentare la domanda di voli verso il Sud America in maniera costante.
Per poter offrire dei prezzi più competitivi, Globalia ha quindi deciso di eliminare alcuni servizi che solitamente offre a bordo dei suoi aerei ma che possono essere considerati secondari, come ad esempio il pasto.

Uno degli aerei della compagnia Globalia

© andrewbalcombe/123RF

E non finisce qui: oltre al progetto della rotta Low cost, l'intraprendente manager spagnolo ha in cantiere la creazione di un accordo con hotel e operatori turistici per offrire ai propri passegeri in rotta per il Perù, un'esperienza completa e dai prezzi aggevolati.
Visto come la compagnia si é mossa all'inizio dell'anno, firmando un'accordo interno con Ryanair, ci sono davvero buone speranze che entro qualche mese tutti i cittadini europei possano fare rotta verso il Sud America senza spendere una fortuna!