• Connettiti
New entry in casa Ryanair, Alitalia e Scandinavian Airlines
Pubblicato il 07/10/2019

TrasportiDanimarca

Twitter Facebook 4 condivisioni

Ottime notizie per i viaggiatori: tutti i nuovi voli in vista proposti dai principali vettori internazionali!

<strong></strong>
© primagefactory/123RF

Novità firmate Ryanair

La compagnia aerea irlandese continua a sfornare nuove rotte e a inaugurare nuovi hub. Obiettivo dell'ultimo periodo è la Francia, per essere precisi Tolosa, dove Ryanair ha collocato due nuovi aeromobili. Sul territorio francese, a partire dalla prossima estate, verranno operate un totale di 23 rotte, 13 delle quali sono new entry.
Palermo è invece la destinazione italiana che rientra nel planning del vettore, verso la quale si preventiva un volo bisettimanale. Rimanendo sul suolo italiano, confermata la presenza della compagnia low cost sullo scalo di Trapani anche per la stagione 2020. I ticket sono già in vendita. Si apprendono su Travel Quotidiano i seguenti collegamenti: Trapani-Bergamo ogni mercoledì, giovedì, sabato e domenica; il Trapani-Bologna attivo quotidianamente da lunedì a domenica; il Trapani-Praga con frequenze ancora da stabilire. Riproposti altresì i voli su Trapani di Alitalia, che collegano la città a Roma e Milano.
Infine, Cagliari e Malta saranno le novità della programmazione di Trieste a partire dal 27 ottobre. Gli aereomobili Ryanair decolleranno dalla città friulana alla volta di Malta il mercoledì e la domenica e, a partire dall'estate 2020, il giovedì alle 17:35 e la domenica alle 17:25. Il collegamento con Cagliari sarà inaugurato ad aprile 2020 con due voli settimanali previsti il il giovedì alle 20:05 e la domenica alle 17:40.

Scandinavian Airlines lancia il diretto Copenaghen - Bari

Opererà dal 29 giugno 2020 il nuovo collegamento estivo tra Bari e Copenaghen. Il volo diretto verso la Scandinavia percorrerà i cieli con una doppia frequenza settimanale (il lunedì e il venerdì). Nonostante non sia ancora attivo, i biglietti sono già disponibili per raggiungere o partire dalla destinazione pugliese alla volta di Copenaghen.
Per Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia, questa rotta rappresenta una tappa importante nello sviluppo del network di linea, resa possibile grazie al costante lavoro di sintonia con la Regione Puglia. Durante l'annuncio del volo, lo stesso vettore svedese ha definito questa zona del sud Italia una "gemma dell'Adriatico".

<strong></strong>
© anyaberkut/123RF

È nata Air Albania: voli su Roma, Milano e Bologna

Il vettore creato da Turkish Airlines inaugura i suoi voli sull'Europa, posizionando i suoi primi aeromobili in Italia. La prima linea è quella da e per Roma operata nella prima parte della giornata, alla quale si aggiunge la tratta su Milano Malpensa e infine quella sul Marconi di Bologna. TTG riporta i piani futuri della compagnia, tra i quali si preventiva un ampliamento del network nel lungo termine, con voli su Istanbul e sugli Stati Uniti.

Le nuove da Volotea, Alitalia e Transavia

Volotea sceglie di posizionare a Napoli due aeromobili, totalizzando la sua sesta base in Italia. La compagnia low cost detiene attualmente 22 rotte sullo scalo campano e fa sapere che nella stagione in corso conta di superare un traffico di 7,5 milioni di passeggeri.
Spostandoci ad Ancona, Transavia inaugurerà una nuova rotta che unirà l'aeroporto marchigiano a Parigi Orly nell'estate 2020. La frequenza sarà di due voli alla settimana a partire dal 23 ottobre, operativi il lunedì e il venerdì.
Novità anche per Alitalia: dal 1° giugno 2020 sarà lanciato il diretto Roma-San Francisco, operativo 3 volte alla settimana. Il volo sarà stagionale e decollerà da e per gli Stati Uniti il lunedì, giovedì e sabato, fino al termine di ottobre. Si rinforzeanno così i collegamenti con gli USA, garantendo con il Boeing 777-200 una capacità di 293 posti.