Un inverno pieno di novità per Ryanair: programma piloti e nuovi voli annunciati
Pubblicato il 05/12/2018 2 condivisioni

TrasportiItalia

Twitter Facebook 2 condivisioni

Ryanair inizia dicembre col botto e diverse novità. Online i voucher regalo per donare un viaggio con la lowcost irlandese. Annuciato inoltre il nuovissimo Programma Piloti in collaborazione con SKY4u. Infine nuovo volo da Lamezia verso Berlino Tegel a partire dal prossimo aprile.

Indeciso sul regalo di Natale? Regala un volo Ryanair!

Indeciso sul regalo di Natale? Regala un volo Ryanair!
© Patryk Kosmider/123RF

Ryanair, compagnia lowcost irlandese leader nel settore, si prepara alla stagione fredda annunciando grandi novità per il futuro dei viaggiatori, e non solo.
E parlando subito della novità più interessante per il mese di dicembre, la lowcost ha già messo in vendita i suoi voucher di Natale, un'ottima idea regalo da fare ad un viaggiatore compulsivo (e non solo). Adatti a tutte le tasche, i voucher Ryanair partono da un valore di 25 euro e possono essere personalizzati con un augurio a scelta.

«Lo scorso anno i nostri voucher natalizi sono andati a ruba tra i clienti e quest'anno ci aspettiamo un risultato ancora migliore, data l'espansione del nostro network e le nostre tariffe sempre più basse» ha commentato in una nota Robin Kiely, Head of Communications di Ryanair «I nostri clienti possono ora nascondere un viaggio indimenticabile verso una delle 200 destinazioni Ryanair in Europa e Nord Africa in qualsiasi pacchetto natalizio».

Un'idea veloce e lowcost che farà la felicità di chi la troverà sotto l'albero. È possibile acquistare i voucher sulla pagina web dedicata.

Ryanair annuncia il Programma Piloti...

Ryanair annuncia il Programma Piloti...
© Lilyana Vynogradova/123RF

Lavorare con Ryanair è sempre più alla portata di tutti, e se il programma formativo per la cabin crew è ormai una solida realtà della compagnia, adesso Ryanair è pronta a lanciare il suo programma di formazione piloti. Si chiamerà Ryanair Airiline Pilot Standard e sarà affidato al network professionale d'aviazione tedesco ATO SKY4u, una partnership che permetterà a Ryanair di avere nella sua flotta piloti professionisti altamente qualificati.

Il programma MCC (cooperazione equipaggio multiplo) già approvato dall'Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea, offrirà ai piloti un percorso formativo d'eccellenza seguito dagli istruttori di SKY4u, che permetterà loro di raggiungere un alto standard e partecipare al programma Ryanair Boeing 737 Type Raiting.
Nei prossimi quattro anni e mezzo Ryanair conta di formare 450 nuovi piloti provenienti da tutta Europa.

«Ryanair assumerà fino a 1.000 piloti all'anno nel corso dei prossimi 5 anni e i nostri piloti potranno approfittare di imperdibili opportunità per volare con la compagnia aerea internazionale numero uno al mondo» ha dichiarato Andy O'Shea, Head of Crew Training Captain di Ryanair «Abbiamo scelto attentamente SKY4u come partner per la formazione del programma APS MCC dei piloti basati in Germania, grazie ai loro elevati standard nella formazione APS MCC. Siamo lieti di condividere la nostra esperienza operativa a SKY4u, in particolare nella fornitura di quello che sarà un eccezionale Airline Pilot Standard MCC. Questa combinazione sarà la migliore preparazione possibile per iniziare una carriera in Ryanair».

«SKY4u è orgogliosa di associare il suo nuovo corso di formazione con Ryanair. La compagnia aerea ha un lodevole trascorso nel settore dell'aviazione e siamo entusiasti di far parte del prossimo capitolo della loro storia di continui successi» ha risposto il CEO di SKY4u, il Capitano Kay Wachtelborn «Questa è un'opportunità unica e straordinaria per i nostri studenti per diventare piloti commerciali per la compagnia aerea con il più elevato tasso di crescita in Europa. Ryanair ha un dipartimento di formazione leader del settore con un record di sicurezza senza pari e siamo orgogliosi di essere associati a loro».

Ai nuovi piloti Ryanair è promessa un'interessante opportunità di carriera, con ottimi turni (cinque giorni di lavoro seguiti da quattro di riposo) e retribuzione fino a 200.000 euro l'anno per posizioni di Comandante, posizione che può essere rapidamente raggiunta anche in 3-4 anni. Un'ottima occasione per tutti coloro che sognano di lavorare nell'aviazione!

...e rilancia con un nuovo volo da Lamezia a Berlino Tegel!

...e rilancia con un nuovo volo da Lamezia a Berlino Tegel!
© flik47/123rf

La lowcost non è stata classificata compagnia n.1 in Italia per caso, ogni giorno aumentano difatti le rotte coperte dal vettore. L'ultima in ordine di arrivo è la tratta Lamezia Terme - Berlino Tegel, annunciata lo scorso 3 dicembre. La tratta avrà una doppia frequenza settimanale, con voli il lunedì e venerdì, e sarà operativa da lunedì 1° aprile 2019. Cresce in tal modo la programmazione Ryanair in Calabria per l'estate 2019, con un totale di 12 tratte offerte, e 1.200.000 posti disponibili.
Recentemente la lowcost aveva anche annunciato un collegamento per il 2019 per Malta, sempre da Lamezia.

«Siamo lieti di annunciare questa nuova rotta da Lamezia» ha dichiarato in una nota John F. Alborante, Sales&Marketing Manager per Ryanair Italia «Per festeggiare, stiamo mettendo in vendita posti su varie rotte da Lamezia a partire da 14,99 euro per viaggiare entro marzo 2019. Questa offerta è valida fino alla mezzanotte di mercoledì 5 dicembre. Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba, invitiamo i passeggeri ad accedere subito al sito Ryanair.com per evitare di perderli».
Meglio approfittarne, no?