• Connettiti
La piccola rivoluzione dei visti in Qatar
Pubblicato il 10/08/2017 3 condivisioni

TrasportiQatar

Twitter Facebook 3 condivisioni

Grandi notizie viaggiatori!
In tempo di crisi diplomatiche, minacce di guerre atomiche e congiunture economiche poco favorevoli, ecco che dal Qatar arriva una buona notizia sul fronte "visti e passaporti".

Ebbene si, finalmente, dopo anni di file, controlli e palpitazioni alla frontiera, per i cittadini di ben 80 Paesi, non sarà più necessario presentare il visto per poter uscire fuori dall'aereoporto di Doha, in Qatar!
Questa cosa può sembrare da nulla, ma invece é una vera e propria piccola rivoluzione nel modo di viaggiare di tutti coloro che, per motivi di lavoro o piacere, si ritrovano a far scalo a Doha, e, immancabilmente, devono fare lunghe file per ottenere il visto (e pagarlo) anche solo per trascorrere qualche ora fuori dall'aereoporto.
Anche gli italiani, fortunatamente, rientrano nella lista dei passeggeri che, a partire da oggi, sono esentati dal presentare regolare visto; anzi, una volta atterrati in Qatar, vi verrà rilasciato un particolare documento con il quale sarete autorizzati a soggiornare per ben 180 giorni (di cui 90 consecutivi) all'interno del paese. Per averlo, occorre solo aver con sé il passaporto in corso di validità (assicuratevi che non scada entro 6 mesi).

L'aereoporto di Doha é lo scalo principale dei voli diretti in Asia

L'aereoporto di Doha é lo scalo principale dei voli diretti in Asia
© jjspring/123RF

Questa decisione, presa in seguito al calo di presenze turistiche registrato in seguito alla recente apertura della crisi diplomatica del Golfo, ha l'obbiettivo di facilitare e invogliare i turisti in transito a Doha ad uscire dall'aereoporto e godere della bellezza della città e del suo territorio, ancora poco sfruttato dal punto di vista turistico.
Che questa stretegia sia valida o meno, lo si vedrà a breve, sicuramente questa scelta ha eliminato un bel po' di dubbi e preoccupazioni ai turisti che si apprestano a partire per il Qatar!

L'avveneristico skyline di Doha

L'avveneristico skyline di Doha
© sophiejames/123RF

La nuova Business Class di Qatar ha i letti matrimoniali
Crisi diplomatica del Golfo, non solo Qatar Airways ne subisce le conseguenze