• Connettiti
Qatar inaugura l'aereo anti jet lag
Pubblicato il 19/03/2016 2 condivisioni

SaluteQatar

Twitter Facebook 2 condivisioni

La compagnia aerea Qatar Airways lancia un nuovo aereo in grado di mantenere il passeggero più riposato e di soffrire meno le angustie di un lungo viaggio.

Volare senza jet lag

Volare senza jet lag
Alberto Vaccaro

La Qatar Aireays mette in servizio un nuovo velivolo che cambierà le sorti dei viaggiatori. Dal prossimo 3 maggio, debutterà sull'Australia il primo aereo anti jet lag. L'A350-XWB è stato realizzato da Airbus con particolari materiali e accortezze che aiuteranno a ridurre gli effetti negativi dei voli a lungo raggio. Sono stati impiegati materiali in fibra di carbonio, che contribuiscono a ridurre del 25 per cento la pressione all'interno della cabina e permottono così di mantenere livelli più alti di umidità in aereo, evitando la sensazione di stanchezza cronica.

L'aria viene filtrata ogni 5 minuti, il rumore in cabina è inferiore di circa 15 decibel rispetto ai parametri internazionali grazie al nuovo disegno dell'ala, i pannelli di illuminazione sono a led e sono in grado di simulare i fusi orari e aiutare i passeggeri ad adeguarsi al cambiamento dei ritmi sonno/veglia. Inoltre, lo spazio tra i sedili in Economy è più ampio di circa due centimetri e gli alimentatori sono integrati nei sedili, eliminanando la scatola sotto il sedile stesso e aumentando lo spazio per le gambe dei passeggeri.

Per ora l'aereo anti jet lag entrerà in servizio solo lungo la rotta Doha - Adelaide, ma c'è da aspettarsi che molte altre compagnie si interesseranno presto a questa innovazione di Airbus.