• Connettiti
Più voli e maggiore sicurezza: le news delle compagnie aeree
Pubblicato il 14/05/2019 12 condivisioni

TrasportiItalia

Twitter Facebook 12 condivisioni

L'aereoporto di Fiumicino inaugura il decimo collegamento con la Cina, guadagnando una promozione. Mentre Volotea investe su Milano aprendo nuove rotte verso le isole in vista dell'estate mediterranea. Intanto, Ryanair punta sulla sicurezza, grazie alla futuristica piattaforma GlobalBeacon...

<strong></strong>
© Patrick Foto/ 123RF

Air China inaugura un nuovo collegamento da Roma

Fiumicino si è già guadagnato la nomina di Chinese Airport e sembra ben intenzionato a conservarla: con l'aggiunta della tratta Hangzou - disponibile dal 12 giugno- salgono a quota dieci i collegamenti Roma-Cina.
L'attenzione che l'aereoporto romano dedica da anni all'accoglienza dei passeggeri cinesi non è di certo passata inosservata. I turisti dagli occhi a mandorla si sentono perfettamente a casa per i corridoi di Fiumicino, allestiti con tanto di segnaletica in lingua e con bar riforniti di dispenser gratuiti di acqua calda per rispondere alla tradizionale esigenza del the.
Con la tratta in direzione Hangzou, Roma si conferma una delle capitali europee meglio collegate alla Cina, garantendo 10 voli settimanali no stop alla volta del colosso orientale. Si tratta oltretutto di uno snodo economico da non sottovalutare: Hangzou è conosciuta per essere l'Antica Via della Seta e domina il triangolo industriale cinese che trova il suo fulcro nella città di Shangai.

Fiumicino diventa quindi un punto nevralgico per i traffici economici con l'Impero cinese; è ormai il gateway europeo più attrezzato per gestire i flussi di passeggeri dai vettori cinesi, la collaborazione con Air China prosegue da oltre trent'anni in modo proficuo. L'aereoporto romano è ufficialmente il primo scalo a livello mondiale ad aver ottenuto la certificazione Welcome Chinese.

<strong></strong>
© TEA/123RF

Volotea apre a Bergamo l'estate Mediterranea

L'offerta di Volotea dall'aereoporto Orio Al Serio di Bergamo si incrementa. In occasione dell'estate la compagnia spagnola promette ai suoi passeggeri nuove rotte verso le isole più splendide del Mediterraneo.
Le tratte promosse dal vettore a partire da maggio saranno Lampedusa, Pantelleria e infine Olbia, in esclusiva dalla fine del mese.
La compagnia low cost promuove le sue mete seguendo il classico abbinamento relax, ovverossia sole, mare, e ottimo cibo. Dal 4 giugno infatti Volotea apre ai voli in direzione Croazia, con Dubrovnik e Spalato in prima linea . Ma le sorprese non finiscono qui: per il periodo di luglio e agosto Volotea decolla verso la punta di diamante delle destinazioni estive, la Costa Smeralda.

I biglietti in vendita stanno raggiungendo numeri vertiginosi; il numero di passeggeri in partenza da Bergamo in questo 2019 grazie a Volotea è salito a una cifra esponenziale.
I collegamenti sono veloci, comodi, diretti, e le offerte decisamente appetibili: troverete voli a partire da 9 euro!

<strong></strong>
© Stefano Garau/ 123RF

Ryanair punta sulla sicurezza con GlobalBeacon

La compagnia low cost più celebre in Europa ha appena annunciato il lancio di GlobalBeacon, una piattaforma live di flight tracking che garantisce un monitoraggio totale ed efficace degli aereomobili in volo. Grazie a questa sofisticata tecnologia gli aerei sarebbero subito rintracciati in caso di incidente e qualora sopraggiungessero problemi durante la tratta, verrebbero immediatamente segnalati alla base operativa.
Inoltre, se dovesse verificarsi un atterraggio d'emergenza, l'apparecchiatura sarebbe in grado di segnalare la posizione dell'areo da un raggio di 11 Km.

L'uso del sistema GlobalBeacon permette a Ryanair di superare a pieni voti tutti gli standard di sicurezza previsti dai regolamenti europei e di garantire appieno sia la sicurezza dei passeggeri che il maggior grado di consapevolezza operativa.
Ci stiamo ormai avvicinando impercettibilmente a uno scenario futuristico, che proietta nei cieli la viabilità e il trasporto più rapido e sicuro. Non è più concesso aver paura di volare con Ryanair!