Pubblicato il 23/08/2017

#Trasporti #Italia

Venezia-Chicago, nuovo collegamento diretto targato American Airlines

Dalle acque della Serenissima ai venti della Windy-City con un collegamento diretto di AA dal prossimo maggio.

Chicago

© marchello74/123RF

Un volo diretto che da Venezia porta a Chicago sarà operativo dal 4 maggio 2018. Ogni settimana saranno tremila i posti disponibili grazie ai velivoli B787-8 Dreamliner che copriranno la tratta.

In ogni volo ci saranno 198 posti in classe economica, 28 in business e per tutte le classi è previsto il wi-fi e l'intrattenimento personalizzato.

I collegamenti stagionali tra l'Italia e gli Stati Uniti offerti da American Airlines saranno così in tutto otto. Le rotte già operative sono quelle che vanno da Milano verso New York e Miami, e da Roma verso New York, Chicago, Dallas, Filadelfia e Charlotte.

Jim Butler, senior vice president di AA international & cargo, ha affermato che la nuova tratta rientra nelle politiche della compagnia di aumentare la propria presenza sul mercato europeo. Inoltre, essendo Chicago un importante hub di AA, i passeggeri in partenza dall'Italia avranno la possibilità di raggiungere moltissime altre destinazioni statunitensi facendo scalo a Chicago.

Enrico Marchi, presidente di Save (società che gestisce lo scalo Marco Polo) ha aggiunto che ogni anno, sono 40mila i passeggeri che da Venezia volano verso Chicago e questo nuovo collegamento diretto è un importante passo per l'aeroporto e per la regione.