• Connettiti
Estate 2019, una stagione calda e ricca di novità per i cieli italiani
Pubblicato il 26/06/2019 31 condivisioni

TrasportiItalia

Twitter Facebook 31 condivisioni

L'estate 2019 è ufficialmente iniziata e con lei sono in arrivo anche innumerevoli novità nel campo dei trasporti aerei. Protagoniste sono e saranno Ernest Airlines, Tap Air Portugal, Cabo Verde Airlines e Wizz Air. Pronti per pianificare nuovi viaggi e salire a bordo?

<strong> </strong>
© JAKKAPAN JABJAINAI/123RF

Ernest Airlines lancia la nuova tratta Napoli-Tirana

Ernest Airlines - la giovane compagnia aerea italiana con base a Milano e operante con tratte che collegano l'Italia all'Ucraina, alla Spagna, all'Albania e alla Romania - è attualmente in via di espansione. Tra le nuove rotte in programma è stata già resa operativa la tratta Tirana - Napoli, una novità che amplia i voli dalla Penisola verso la capitale dell'Albania, la quale è già raggiungibile da Milano Malpensa, Milano Bergamo, Pisa, Verona, Venezia, Bologna, Roma Fiumicino e Genova.

A collegare dunque il cuore economico, politico e anche turistico dell'Albania saranno ben 9 aereoporti italiani. Tirana -la cosiddetta " città colorata"-è infatti una città vivace e nella quale i flussi turistici sono in crescita. Ila Xhelo, CCO di Ernest Airlines, ha affermato: "puntiamo ad offrire la maggior mobilità possibile andando ad espanderci in modo capillare su più aeroporti dall'Italia, con una flotta giovane e moderna in continua crescita, con staff esperto e che si dedica con il cuore alla soddisfazione e alla sicurezza dei nostri passeggeri".

Voir cette publication sur Instagram

?? ?? ???? ?????? ?? ???????????? ???? ??????????? ?????! ??????? ????????? ?????? #hrk_ph #photo_hrk #ernestairlines #job #fly

Une publication partagée par Marina ?? Tishakova (@mrs.tishakova) le

Tap Air Portugal, Napoli e Lisbona più vicine

Ad essere interessata a Napoli è anche la Tap Air Portugal, la compagnia aerea di bandiera del Portogallo che ha lanciato lo scorso 15 giugno la nuova tratta Napoli-Lisbona. D'altronde la compagnia portoghese sta attualmente investendo molto nel mercato italiano, avendo realizzato nel 2018 un incremento del 18%. La colorata e solare capitale del Portogallo era infatti già legata a Roma, Milano, Bologna, Venezia e Firenze. A mancare era dunque solo la partenopea Napoli, tripudio di colori e tradizioni: il volo sarà operativo quotidianamente e sarà realizzato utilizzando un A320-200 da 174 posti.

Antonaldo Neves, Ceo di TAP Air Portugal, ha dichiarato che "con l'inaugurazione della rotta Napoli-Lisbona il prossimo 15 giugno, TAP servirà sei aeroporti in Italia. La compagnia aerea punta su questo mercato e su tutto il suo potenziale, aumentando il flusso dei passeggeri tra i voli continentali e intercontinentali. Con questo nuovo collegamento abbiamo così aperto l'Atlantico al Sud dell'Italia, promuovendo nel contempo il turismo italiano, portoghese, come pure nordamericano e brasiliano".

A proposito della crescita dell'Aeroporto di Capodichino, invece, Roberto Barbieri - Amministratore delegato di Gesac - ha affermato che "con il nuovo volo TAP Air Portugal per l'Hub di Lisbona aggiungiamo uno degli ultimi tasselli mancanti alla rete dei collegamenti europei da Napoli. Grazie al vettore portoghese ed al suo fitto network, Lisbona è diventata la principale porta d'accesso non solo per il Portogallo ma anche per il Brasile, una delle destinazioni più richieste dai campani che grazie a questo volo potranno raggiungerla facilmente tutto l'anno".

Voir cette publication sur Instagram

It's a kind of magic! ? (Teresa Pereira, @teresasprojects, Flight Attendant/Assistente de Bordo) #tapairportugal #staralliance #crewlife

Une publication partagée par TAP Air Portugal (@tapairportugal) le

Cabo Verde Airlines torna su Roma e Milano

Ad ampliare la sua offerta nei cieli italiani è anche la compagnia aerea di bandiera di Capo Verde, la Cabo Verde Airlines, con base a Amílcar Cabral e a Praia. In seguito all'autorizzazione dell'Enac, la compagnia collegherà di nuovo l'Italia all'Isola di Sal e i voli partiranno da Milano e Roma. Ad essere operativa il primo luglio sarà la tratta Sal - Milano, attiva il lunedì, il giovedì, il venerdì e la domenica con collegamenti per Fortaleza, Recife, Salvador e Dakar. Il giorno seguente, il due luglio, debutteranno invece i collegamenti operati ogni martedì, mercoledì e sabato per Fortaleza, Recife, Salvador e Dakar.

Voir cette publication sur Instagram

Esta fusão de tons leves cria um padrão que parece unificado e alegre. É assim que olhamos para Cabo Verde. Uma mistura das suas pessoas e das suas caracteristicas. This fusion of faded hues creates a pattern that looks unified and joyful. This is how we see Cabo Verde. A mixture of its people and its colours. #CaboVerdeAirlines #BaiadeTarrafal #PraiaDeSantaMaria

Une publication partagée par Cabo Verde Airlines (@caboverdeairlines) le

Wizz Air, nuovi collegamenti con Bari, Torino, Milano e Catania

Anche per Wizz Air il 2019 si sta rivelando un anno caldo, ricco di sorprese e di crescita. Alla nuova base di Cracovia e al potenziamento delle rotte su Vienna, la compagnia low cost ungherese sta lanciando nuovi collegamenti anche con l'Italia. Ad essere interessate saranno soprattutto Bari, Torino, Milano e Catania. Ad agosto debutterà il volo che collegherà la Puglia a Kutaisi, città georgiana, e sarà reso operativo lo scalo Caselle - Cracovia. Da Milano partiranno invece i collegamenti per Ohrid, in Macedonia, e la Sicilia sarà invece collegata con un volo diretto a Londra Luton.

Voir cette publication sur Instagram

Nothing more satisfying than a seat near to a window and the route above the mountains ?? What a shot @ivett.kov!

Une publication partagée par Wizz Air (@wizzair) le