• Connettiti
L'eccellenza italiana degli aereoporti di Genova e Brindisi
Pubblicato il 18/04/2019

TransportiItalia

Twitter Facebook 2 condivisioni

Volotea compie gli anni e festeggia a Genova con quattro nuove rotte e numerose sorprese per i passeggeri. Nel frattempo, a Brindisi, EasyJet apre il collegamento con Bristol...

<strong></strong>
© Gordon Zammit/ 123 RF

Volotea festeggia il compleanno con quattro nuove rotte europee

La compagnia aerea low cost con base a Genova, Volotea, è pronta a festeggiare il suo secondo compleanno. Per l'occasione amplia i propri collegamenti regalando ai passeggeri quattro nuove rotte europee, nell'estate 2019 saranno infatti disponibili voli in partenza dalla Liguria diretti a Malaga, Malta, Corfù, e Pantelleria.
Volotea quest'anno vola sempre più in alto, intensificando gli investimenti presso lo scalo ligure.
Sono previste nuove assunzioni nel periodo estivo; la compagnia ha già ha all'attivo numerosi dipendenti a livello locale e si conferma tuttora in forte crescita. Dal 2017, anno della sua inaugurazione presso l'aereoporto Cristoforo Colombo, Volotea ha incrementato il traffico sulla zona aprendo 13 nuove rotte.

Sorprese estive

I nuovi collegamenti saranno attivi a partire da giugno a iniziare da Corfù, disponibile dal 4 giugno; seguiranno poi Malaga e Malta, il 5 giugno, e infine Pantelleria, dal 15.
Ma le sorprese di Volotea non sono ancora finite: a partire da venerdì 19 aprile la compagnia ripristinerà i voli per Madrid.

Una crescita straordinaria

In soli due anni dalla nascita della base genovese Volotea ha registrato una crescita costante. Il volume dei passeggeri ha subito un aumento considerevole: in solo un anno ha trasportato oltre 415 mila persone e per l'estate si prevede il raddoppio, sono stati infatti messi in vendita più di 450 mila posti.
«L'impegno di Volotea è collegare sempre più la nostra regione al resto d'Europa», commenta Paolo Odone, presidente dell'aeroporto di Genova. Si tratta di un momento di piena operatività: nel corso del 2019 la compagnia si propone anche di rinnovare la propria flotta acquistando airbus di grandi dimensioni che possano garantire destinazioni di più lunga percorrenza.
Buon compleanno Volotea e quest'anno auguri doppi, dato che la compagnia ha registrato un tasso di puntalità del 92,7% guadagnandosi il titolo di low cost più puntuale d'Europa.

<strong></strong>
© Stefano Garau/123rf

In Puglia nuovo collegamento Brindisi-Bristol

EasyJet investe sul territoro pugliese: da domenica 3 luglio si darà avvio alla nuova tratta Brindisi-Bristol.
Il volo sarà operativo il mercoledì e la domenica e sarà disponibile per l'intera estate, fino al 29 settembre.
La tratta si aggiunge ai collegamenti di Bari con Manchester e Nantes e rappresenta il segnale di una rinnovata attenzione da parte della più importante compagnia low cost per l'area aereoportuale pugliese.
L'Inghilterra si presenta quindi come un mercato di grande interesse per il turismo del Sud Italia.
Ottimi i presupposti per la tratta estiva Brindisi-Bristol, un'occasione propizia per quanti vorranno conoscere la città più cool del Regno Unito.
Questo è un momento d'oro per l'aereoporto pugliese, che intende mostrare al mondo il grande potenziale del territorio salentino.

Voir cette publication sur Instagram

#brindisi #brindisiairport #airport #salentoairport #salento #welcometopuglia

Une publication partagée par Gessica DL (@vincenzo_gessica) le