Pubblicato il 29/04/2019

#Trasporti #Italia

Torna per l'estate il volo Bergamo-Barcellona

In occasione dell'estate riapre la rotta spagnola della compagnia low cost più amata dai vacanzieri...

© funlovingvolvo/123 RF

Dopo il regalo natalizio del collegamento Orio Al Serio- Barcellona El Prat, Vueling riapre la rotta più gettonata dai vacanzieri in occasione della caliente stagione estiva.
Dal prossimo 24 luglio la compagnia low cost metterà a disposizione oltre 16.500 posti per raggiungere la capitale del divertimento spagnolo.
La tratta avrà una durata stagionale e prevede quattro partenze alla settimana da luglio ad agosto, per poi ridurre la frequenza a tre voli ad inizio autunno, nei mesi di settembre e ottobre.

Voli stagionali

«La decisione», spiega il direttore italiano della compagnia Susanna Sciacovelli «è venuta in seguito all'esperienza positiva della tratta operata nel periodo pasquale». Le operazioni stagionali svolte da Vueling hanno infatti riscontrato una grande adesione di passeggeri.
I voli speciali attivati esclusivamente dal 25 aprile al 1 maggio sono stati un successo, motivo che ha spinto il rilancio dell'offerta anche in previsione del periodo estivo incrementando l'operatività di Vueling nei cieli italiani.

© Iakov Filimonov/ 123 RF

Un unico check-in

Il collegamento con Barcellona si rivela inoltre fruttuoso per i passeggeri che intendono raggiungere l'Africa o il Medio Oriente in un unico check-in grazie all'operazione Vueling to Vueling dei voli in connessione presso l'aereoporto di El Prat. Con il rilancio della rotta verso la capitale catalana si arrichisce la già ampia offerta di Vueling sul mercato italiano.
Per ora le destinazioni raggiungibili grazie alla compagnia low cost sono Alicante, Amsterdam, Barcellona, Bilbao, Ibiza e Parigi.
Vueling si conferma come una realtà in grande crescita nell'ambito del turismo nazionale. L'obiettivo della compagnia è infatti quello di porsi nei confronti dei passeggeri italiani come principale compagnia low cost