Nuovi collegamenti Ryanair e Volotea per la stagione invernale ed estiva
Pubblicato il 08/11/2018 3 condivisioni

TrasportiItalia

Twitter Facebook 3 condivisioni

Nuovi voli in partenza dagli aereoporti di Pisa e di Pescara per le compagnie Ryanair e Volotea!

Ryanair: nuovo volo invernale Pisa-Praga

Ryanair: nuovo volo invernale Pisa-Praga
© Oleksandr Prykhodko/123RF

È stata inaugurata il 30 ottobre la nuova rotta della compagnia irlandese che connetterà la città toscana con la capitale ceca per tutta la stagione invernale 2018/2019 e avrà una frequenza trisettimanale.

"Siamo lieti di lanciare la nuova rotta da Pisa verso Praga che sarà operata come parte della programmazione invernale 2018 di Ryanair e con una frequenza di 3 voli a settimana", ha dichiarato Arianna Ciarletta, sales & marketing executive Italia di Ryanair. "Tantissime sono le destinazioni servite da Ryanair in partenza dall'aeroporto toscano tra cui Danzica - altra novità invernale che prosegue dall'estate - Lisbona, Londra, Madrid, Marrakech, Parigi e Trapani per citarne alcune".

L'aeroporto di Pisa diventa infatti sempre più connesso dal punto di vista delle destinazioni raggiungibili, e il collegamento con la capitale ha una certa rilevanza per l'aeroporto: come ha commentato Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti: "Siamo particolarmente entusiasti di inaugurare la nuova rotta invernale per Praga, una delle città più affascinanti d'Europa. Per Toscana Aeroporti è la migliore conferma di un rapporto consolidato ormai da anni con Ryanair".

Volotea collega Pescara con Palermo e Cagliari

Volotea collega Pescara con Palermo e Cagliari
© Stefano Garau/123rf

Novità nella programmazione di Volotea, la compagnia low cost spagnola fondata nel 2012, che collegherà l'Abruzzo con le due isole maggiori per tutta la stagione estiva e con una frequenza bisettimanale.

Il collegamento Pescara-Palermo comincerà nel mese di aprile, mentre quello Pescara-Cagliari a giugno. Secondo quanto dichiarato da Valeria Rebasti, commercial country manager Italia della compagnia, "I due nuovi collegamenti testimoniano come sia sempre più proficua la collaborazione tra Volotea e l'aeroporto di Pescara avviata lo scorso maggio con l'inaugurazione della rotta Pescara-Catania, collegamento che sarà disponibile anche durante tutto il periodo invernale".

Nella passata stagione estiva, l'aeroporto abbruzzese ha avuto degli ottimi risultati con 10mila passeggeri trasportati e voli pieni al 95 %.