• Menu Esci
  • Easyviaggio, offerte viaggi
    • Voli
    • Hotel
    • Vacanze
    • Destinazioni
    • Per saperne di Più
      • Idee di viaggio
      • Campeggio
      • Itinerari di viaggio
      • Autonoleggio
      • Community
      • ComparatoreGreen
  • Connettiti
Aprile è arrivato con grandi novità nel trasporto aereo: ecco tutti i nuovi collegamenti
Pubblicato il 04/04/2019

TransportiItalia

Twitter Facebook

Da Roma, Perugia e Bergamo sono state inaugurate le nuove rotte estive di Norwegian, Ryanair e Blue Panorama Airlines per Boston, Malta e Reggio Calabria.

Da Roma a Boston con Norwegian

Da Roma a Boston con Norwegian
© sean pavone/123rf

Il 31 marzo è stata inaugurata la prima rotta low cost di Norwegian da Roma Fiumicino all'aeroporto di Boston (Massachusetts), negli Stati Uniti. Questo collegamento si va ad aggiungere a quelli in partenza dallo scalo di Roma verso New York, Los Angeles e Oakland-San Francisco, e costituisce una mossa importante per la compagnia norvegese, che in precedenza aveva chiuso tutti i collegamenti a corto raggio dall'aeroporto di Roma Fiumicino.

"Crediamo fermamente nelle potenzialità di Roma Fiumicino e proprio per questo arricchiamo il nostro portfolio di rotte intercontinentali verso gli Stati Uniti, lanciando un nuovo collegamento verso Boston. Grazie al nuovo volo, che prevede 4 frequenze settimanali per un totale di 69.000 biglietti, i viaggiatori in partenza da Roma potranno raggiungere ancora più comodamente Boston, senza nessuno scalo intermedio", ha dichiarato Amanda Bonanni, sales executive di Norwegian in Italia.

Con prezzi a partire da 169 euro, il nuovo volo Roma-Boston di Norwegian costituirà una grande opportunità per tutti coloro che vorranno visitare questa bellissima e storica città degli Stati Uniti senza scali. Del resto, gli USA sono una destinazione popolare che continua a crescere. Come ha sottolineato Federico Scriboni, head of airline development di Aeroporti di Roma, "Gli Stati Uniti si sono confermati nel 2018 una delle destinazioni più dinamiche, con una crescita del 15%".

Da Perugia a Malta con Ryanair

Da Perugia a Malta con Ryanair
© Balate Cristian Mircea/123RF

Il 1 aprile è invece decollato il primo volo Perugia-Malta dall'aeroporto internazionale dell'Umbria San Francesco d'Assisi. Il volo sarà attivo fino alla fine di ottobre con due frequenze settimanali, il lunedì e venerdì. I prezzi partono da 12.99 euro, tasse incluse.

Il nuovo collegamento estivo permetterà di sviluppare sia il traffico incoming, molto prezioso e su cui punta l'intero territorio umbro, sia traffico locale verso l'isola di Malta, uno scrigno di panorami ed esperienze eccezionali. L'arcipelago maltese si compone di tre isole principali - Malta, Gozo e Comino - che offrono un mix di vitalità, cultura, attrazioni paesaggistiche e acque incantevoli. Se nell'isola di Malta sono numerosi i punti di interessi storico dichiarati Patrimonio dell'Umanità, le isole minori di Gozo e Comino sono disseminate di paesaggi mozzafiato e spiagge tra le più belle del mediterraneo, ideali per nuotare, fare snorkeling ed immersioni.

Da Bergamo a Reggio Calabria con Blue Panorama Airlines

Da Bergamo a Reggio Calabria con Blue Panorama Airlines
© catafratto/123RF

Sempre il 1 aprile è partito il nuovo collegamento di Blue Panorama Airlines da Bergamo a Reggio Calabria. Il volo sarà operato quattro volte alla settimana - il lunedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato- e sarà attivo fino all'8 settembre 2019. Questo volo avrà anche lo scopo di supplire alla chiusura dell'aeroporto di Linate dal 27 luglio.

I nuovi servizi saranno effettuati da un Boeing 737-800 Next Generation con 189 posti. "Il collegamento tra l'aeroporto Milano Bergamo e l'aeroporto dello Stretto ci permetterà di continuare a offrire un servizio dedicato ai nostri passeggeri anche quando l'aeroporto di Linate rimarrà chiuso. Nel periodo estivo, in cui prevediamo una forte domanda, saranno attivati ulteriori voli, arrivando ad avere una frequenza quotidiana - ha commentato Giancarlo Zeni, amministratore delegato di Blue Panorama -. L'obiettivo è soddisfare l'esigenza di un gran numero di italiani che desiderano passare le ferie con le proprie famiglie di origine o anche dei turisti che vogliono trascorrere le vacanze nelle località della Calabria e della Sicilia".