• Connettiti
L'autunno è alle porte: ecco i nuovi collegamenti a partire da ottobre
Pubblicato il 06/09/2019

TrasportiItalia

Twitter Facebook 2 condivisioni

La tratta Bari-Mosca inaugurata a giugno ha riscontrato un successo in atteso e sarà potenziata per la prossima stagione. Mentre Alitalia, a partire dal 27 ottobre, rafforza i collegamenti tra Reggio Calabria e i principali scali italiani...

<strong></strong>
© Anya Berkut/123RF

Procede a gonfie vele il sodalizio tra Mosca e la Regione Puglia inaugurato nell'aeroporto barese. Stando alle dichiarazioni rilasciate dai rappresentanti del vettore il collegamento Bari-Mosca frutta ottimi risultati.
L'approdo del vettore russo, Pubeda Airlines allo scalo barese Karol Wotijla, era stato festeggiato lo scorso giugno a suon di tarantella.
Gli aerei dalle azzurre scritte in cirillico transitano ormai da mesi negli scali pugliesi celebrando l'unione tra il cuore caldo del Sud e la Grande Madre Russia.

Il collegamento Bari-Mosca era destinato a concludersi nel mese di ottobre, ma visti gli ottimi risultati registrati, è previsto un consolidamento della tratta e un potenziamento del traffico tra le due città. L'interesse turistico e commerciale si concentra sulle due tratte, in alleanza con specifici tour operator.
La Puglia attrae turisti sovietici come una calamita e, secondo i dati raccolti, anche la promozione della Russia sta traendo giovamento da questo benefico scambio di frontiere. Ricordiamo che il regno sovietico e la terra degli ulivi sono uniti da insospettabili assonanze: in entrambi i Paesi, per esempio, si celebra il culto di San Nicola, considerato patrono protettore.
La nuova rotta Pobeda Airlines ha consentito un inaspettato gemellaggio tra due realtà in apparenza tanto distanti: e, senza dubbio, si tratta di un dialogo destinato a durare.

Voir cette publication sur Instagram

Buon inizio settimana, vi aspettiamo a bordo! ?? Wishing you a good start to the week, we're waiting for you on board! . ?? Thank you @trehder! #wearealitalia #alitaliaofficial #alitalia . #fly #flight #flying #sky #airport #airplane #plane #aviation #aviationlovers #avgeek #planespotting #travel

Une publication partagée par Alitalia (@alitaliaofficial) le

Alitalia potenzia le rotte da Reggio Calabria

L'aeroporto di Reggio Calabria si conferma uno scalo strategico che consente l'accesso a un'area dall'immenso potenziale turistico e culturale.
Alitalia risponde potenziando l'offerta dello scalo calabrese, come conferma la società di gestione Sacal.
Aumentano quindi a due i voli giornalieri diretti a Roma-Fiumicino, mentre sarà inaugurata la tratta con destinazione Milano-Linate a partire dal 27 ottobre.
I voli saranno effettuati con Airbus A319 da 144 posti in classe unica. Gli orari relativi ai nuovi collegamenti sono già consultabili sul sito www.reggiocalabriaairport.it e sul sito web Alitalia.