• Connettiti
Novità per Transavia e all'aeroporto di Milano Malpensa
Pubblicato il 12/11/2019

NovitàItalia

Twitter Facebook 5 condivisioni

Inverno di grandi annunci...ecco le novità di Transavia e Gulf Air!

<strong></strong>
© Jakub Gojda/123RF

La compagnia olandese low cost Transavia ha annunciato l'apertura di una nuova base a Montpellier, a partire dalla prossima primavera, dalla quale partiranno inizialmente solo due aerei.
Per quanto riguarda il network che verrà attivato, saranno in totale 22 le destinazioni servite, tre delle quali in Italia (Venezia, Roma Fiumicino e Catania).
Ma non finisce qui: i collegamenti con la Spagna saranno sei, due verso il Marocco, Tunisia e Portogallo mentre le restanti verranno distribuite nel resto d'Europa e una in direzione Algeria.

Novità in vista per Milano Malpensa: Gulf Air propone un collegamento diretto dall'aeroporto lombardo verso il Baharain.
La compagnia aerea, intenzionata ad ampliare la propria offerta, ha annunciato tre nuove destinazioni: Milano che sarà operata con voli giornalieri dal prossimo giugno e infine Monaco e Mykonos, che saranno invece servite su base stagionale, da luglio a settembre, rispettivamente con quattro frequenze alla settimana.

<strong></strong>
©cla78/123rf

Altra notizia recentissima che vede ancora protagonista l'aeroporto di Milano Malpensa è un record: nell'ultimo anno sono stati infatti un milione i passeggeri che hanno viaggiato dall'aeroporto milanese in direzione New York, pari ad un incremento dell'8% rispetto al dato dei primi dieci mesi del 2018.
Le compagnie aeree che operano sulla rotta da Malpensa sono a oggi sei: Air Italy, Alitalia, American Airlines, Delta Air Lines, Emirates e United, tutte con frequenza giornaliera.
Complessivamente, i passeggeri che partono da Malpensa possono scegliere tra 42 voli settimanali, un ventaglio amplissimo che fa di New York la destinazione con i collegamenti più efficenti di tutto l'aeroporto lombardo.