Pubblicato il 20/11/2019

#Transporti #Irlanda

Le novità di Aer Lingus, Condor e Vueling per il 2020

Non lasciatevi sfuggire le novità in casa Aer Lingus, Condor e Vueling: nuove rotte di viaggio e tanta voglia di partire!

Non potevano mancare in casa dell'irlandesissima Aer Lingus voli che collegassero Dublino al sud Italia.
E infatti, da maggio 2020, i dublinesi potranno raggiungere Brindisi: due le frequenze settimanali, il martedì e il sabato, con l'augurio di un incremento di domanda turistica per la Puglia.

"Si tratta di un accordo importante per i nostri aeroporti che consente di rafforzare i collegamenti per quanti dalla costa orientale dell'Irlanda vorranno raggiungere il Salento. Allo stesso modo si potrà volare a Dublino, città che si colloca tra le mete più gradite in Europa. Il network della compagnia irlandese, inoltre, garantisce da Dublino collegamenti con una larga parte dell'Europa e con gli Stati Uniti" quanto affermato dal presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti.

Non solo: a poche ore dall'annuncio della rotta Dublino-Brindisi, Aer Lingus annuncia un'ulteriore collegamento tra la capitale irlandese, Dublino, e la sarda Alghero con voli bisettimanali che verranno inaugurati il 24 maggio 2020.

<strong></strong>

© Shahid A Khan/123RF

La compagnia tedesca Condor ha annunciato un ampliamento dell'offerta prevista per l'estate 2020: la stagione si aprirà con l'aggiunta di Tolone, della rotta per Paphos a Cipro e una nuova destinazione in Montenegro, Teodo.
Ralf Teckentrup, ceo di Condor, afferma che "stiamo espandendo la programmazione, offrendo ai nostri passeggeri ancora più scelta per le vacanze estive".

La città di Tolone, in Costa Azzurra, verrà collegata a Francoforte con voli con cadenza trisettimanale previsti per il mercoledì, il venerdì e la domenica.
Sempre da Francoforte si avvierà il collegamento bisettimanale, con voli il martedi e il venerdi, con Teodo che andrà ad aggiungersi alle altre mete già servite dal vettore nella regione: Spalato e Dubrovnik.
Con l'inizio dell'estate coinciderà, a partire dal primo maggio, anche l'aumento di alcune delle frequenze di Condor già presenti in Grecia, Maiorca e Isole Canarie.

Novità anche per Vueling che incrementa l'offerta per il periodo natalizio.
La rotta tra Milano Bergamo e Barcellona sarà quella che vedrà un maggiore potenziamento ma la compagnia low cost spagnola ha previsto un aumento dell'offerta anche per i collegamenti da Milano Malpensa a Malaga, Alicante e Valencia, da Genova verso Parigi e Barcellona e infine da Catania verso Venezia e Valencia.