• Connettiti
La stagione primavera-estate nei cieli internazionali
Pubblicato il 14/04/2019

TrasportiSpagna

Twitter Facebook

Si prevede un periodo di cambiamenti nei cieli internazionali: inaugurate nuove rotte e collegamenti a partire dal suolo italiano, mentre la Spagna corre sul filo dell'instabilità. Meta cult per l'estate: Instanbul.

<strong></strong>
© EASYVOYAGE

Subbuglio in Spagna: terzo sciopero all'aereoporto di Madrid-Barajas
Si annuncia una Pasqua all'insegna dell'instabilità per chi intende viaggiare in terra spagnola: a partire da venerdì 12 aprile è previsto uno sciopero all'aereoporto Madrid-Barajas. È la conseguenza delle agitazioni sindacali che stanno destabilizzando il Paese in questo periodo, si tratta infatti del terzo sciopero indetto in Spagna dopo la protesta che ha recentemente coinvolto la compagnia aerea Air Nostrum. Difficile ipotizzare i conseguenti disagi sul traffico internazionale; la durata dello sciopero non è ancora stata definita, di certo si prolungherà per l'intera settimana pasquale e i danni apportati al sistema dei trasporti non saranno trascurabili.

Voir cette publication sur Instagram

[ @ egll_spotter ] ? ? ? ? ? ? Follow @aviationworld.pt EC-MAJ rotating out of Madrid Barajas @ iberia @ barajasairport @ airbus #iberia #iag #madrid #spain #spain???? #españa #espana #españa???? #madridbarajas #barajas #barajasairport #airbus #airbus330 #airbus330300 #aviation #aviationdaily #aviación #aviacion #plane #dailyplane #airplane #airplanes #aircraft #spotting #spotter #spotteraviação #aviationspotter #planespotter #planespotters #planespotting

Une publication partagée par [Aviation In World] (@aviationworld.pt) le

Pegasus Airlines: voli da Venezia a Istanbul

L'estate si rivela propizia per un viaggio in Turchia.
A partire dal 1 luglio Pegasus Airlines intensifica i collegamenti con la capitale turca, garantendo la frequenza di quattro voli settimanali, dal lunedì alla domenica, lungo la tratta Venezia-Instanbul. I collegamenti saranno ottimizzati anche verso altre città italiane, coivolgendo gli aereoporti di Bergamo Orio Al Serio, Roma Fiumicino e Bologna Marconi.

Nuova rotta Roma-Amsterdam con Level

Il 6 aprile è stato inaugurato il primo volo diretto da Roma alla capitale olandese.
La compagnia low cost Level apre così una nuova rotta, ampliando il proprio campo d'espansione: le sue tariffe diventano competitive contro la già affermata concorrente Air France. Grazie alle nuove vantaggiose offerte, che consentono di portare un bagaglio a mano gratuito fino a 10 Kg, Level sta diventando una delle compagnie aeree più convenienti sul mercato attuale. Il volo diretto ad Amsterdam, per il momento giornaliero, è destinato a raddoppiare le partenze per favorire maggiori collegamenti.

Voir cette publication sur Instagram

Nuovi clienti, nuovi colori. #levelairlines #aeroportofiumicino #fiumicinoairport #amsterdam #prodottodipunta #nuovocliente #airbus321 #tramontiaeroportuali #tramonto #sunset #tail #astiprezzi #levelup #lavorone #rampagent #dispatcher #ramplife #nightshift #busyevening

Une publication partagée par Salvatore Belmont Lo Duca (@avia_tore87) le

Aperte le trattative per il volo Perugia-Linate

A partire dal 2020 tornerà attivo il collegamento diretto tra l'aereoporto umbro e la capitale lombarda.
La firma del contratto che darà avvio ai lavori è prevista in questi giorni. Tra i numerosi progetti in procinto di essere realizzati compare anche l'inaugurazione di un'accademia di volo volta alla formazione di personale professonale competente. Il costo della nuova linea dovrebbe ammontare attorno a un milione di euro. Le trattative sono attualmente in corso; l'intenzione è smuovere l'immobilismo della giunta regionale coinvolgendo anche altri comuni nel proficuo investimento.