() Nuovi collegamenti estivi dall'Italia verso Barcellona, Lisbona e l'Ucraina - Easyviaggio
Nuovi collegamenti estivi dall'Italia verso Barcellona, Lisbona e l'Ucraina
Pubblicato il 13/06/2018 2 condivisioni

TrasportiItalia

Twitter Facebook 2 condivisioni

Tante delle novità estive sono già cominciate, ma mano a mano si scoprono tutte le notizie più appetitose per l'estate e l'autunno prossimo...

Novità nei cieli

Novità nei cieli
© ssuaphoto/123RF

Vueling

Vueling ha già anticipato le sue rotte estive quando il 25 marzo ha aperto il collegamento Alghero-Barcellona, due località estremamente frequentate nella bella stagione: una rotta strategica con due voli settimanali. La compagnia spagnola riparte sempre dalla Sardegna aggiungendo i voli in partenza da Cagliari verso la capitale catalana tutti i giorni a partire da agosto, mentre la rotta in partenza da Olbia avrà addirittura ben 11 frequenze settimanali.
Una crescita essenziale e non indifferente, incoraggiata dal servizio Vueling-to-Vueling grazie al quale i passeggeri che usufruiranno dell'hub di Barcellona potranno fare un unico check-in all'aeroporto di partenza e recuperare i bagagli direttamente all'arrivo.

Tap Air Portugal

Anche Tap Portugal non si lascia indietro nulla. Domenica 10 giugno è stato inaugurato il collegamento Lisbona-Firenze, un traguardo importante per la compagnia che mai prima d'ora, aveva toccato il suolo toscano. Anche qui ben 11 frequenze settimanali metteranno in collegamento la città fiorentina con la capitale portoghese. "Questo nuovo volo è emblematico dei grandi investimenti, sia leisure che business, sia per l'outgoing che per l'incoming", ha affermato Araci Coimbra, director Southern Europe di Tap Air Portugal. D'altra parte, anche Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti, si è definito entusiasta per il nuovo acquisto:"La nuova rotta per Lisbona è il tassello che mancava all'aeroporto di Firenze per completare la rete dei grandi hub europei collegati con la città. Si tratta di una destinazione di grande importanza poiché consentirà di connettere la Toscana a un hub in grado di offrire collegamenti in particolare con Africa e Sud America".

Tez Tour

Un'altra new entry in territorio italiano è quella del tour operator Tez Tour che collega Ancona con Kiev, in Ucraina. Una mossa verso est attiva fino a settembre dei collegamenti fondamentali i quali, come dice Federica Massei, amministratore unico di Aerdorica, "favoriranno lo sviluppo massiccio di flussi di traffico incoming verso le Marche consentendo così di far conoscere una bellissima regione come la nostra" . Non solo, verrà inaugurato il 20 giugno, sempre da Ancona, il volo stagionale verso Vilnius.