() New Delhi coperta dallo smog: saltano i collegamenti di United Airlines - Easyviaggio
New Delhi coperta dallo smog: saltano i collegamenti di United Airlines
Pubblicato il 13/11/2017

TrasportiIndia

Twitter Facebook

India: un'altro risveglio al sapore di smog e blocco dei trasporti. United Arlines cancella i suoi voli verso New Delhi.

I livelli d'inquinamento in India hanno raggiunto il picco questa domenica, facendo registrare dei valori ben 27 volte superiori alla media consentita dalla OMS(Organizzazione Mondiale della Salute), provocando un numero altissimo di problemi di salute a livello polmonare e numerosi disagi nei trasporti.
La spessa coltre di smog e polveri sottili ha infatto ridotto di molto la visuale a piloti d'aerei e conducenti di autobus e treni, e già dallo scorso giovedì si registravano i primi disagi nell'ambito del trasporto, uniti a quelli legati ai problemi di salute.
Per questo motivo la compagnia statunitense American Airlines ha sospeso temporaneamente, tutti i suoi voli verso la capitale indiana, decidendo di non mettere a rischio l'incolumità dei propri passeggeri.

New Delhi, classificata come la città più inquinata del mondo, non é certo nuova a questo genere di problemi: l'ultima volte che si é verificato l'innalzamento delle polveri sottili così consistente, é stato lo scorso 20 ottobre, neanche un mese fa, a conclusione dei festeggiamenti del Diwali, una grande festa in cui le strade e le case si riempiono di luci e candele, si fanno scoppiare petardi e si sparano fuochi d'artificio. Il tutto aveva contribuito ad aumentare le sostanze inquinanti nell'aria ben oltre i limiti di sicurezza.
Nel frattempo l'India si occupa delle centinaia di persone ricoverate in ospedale per problemi alle vie respiratorie, mentre il meteo non sembra aiutare, con un clima secco e senza vento che tiene le polveri sottili ben ferme sopra la città.

Russia, 2010. Anche in questo caso c'erano stati disagi ai trasporti

Russia, 2010. Anche in questo caso c'erano stati disagi ai trasporti
© Nizhny Novgorod