• Connettiti
Vipiteno, Brunico, Merano...ecco i treni per i mercatini di Natale più famosi d'Italia
Pubblicato il 07/11/2019

Da non perdereItalia

Twitter Facebook 5 condivisioni

Voglia di mercatini di Natale? Ecco come raggiungere, via terra, con Eurocity, quelli dell'Alto Adige...e non solo!

<strong></strong>
©Denys Bilytskyi/123RF

Tornano, tra poco, i mercatini natalizi dell'Alto Adige! Non tutti, purtroppo, abitano a pochi chilometri dalle magiche cittadine altoatesine e così un piccolo sogno potrebbe trasformarsi in un grande problema a causa dei faticosi spostamenti. E' bene usare il condizionale, però, perché tornano anche quest'anno i treni di Db-Öbb Eurocity, pronti a collegare i mercatini di Natale più celebri d'Italia con il resto del bel paese.

<strong></strong>
©Ekaterina Kondratova/123RF

Bressanone, Vipiteno, Brunico, Merano saranno a portata di mano e insieme a loro gli splendidi mercatini che ogni inverno allestiscono in vista delle feste natalizie, tappe imperdibili per gli amanti di luci, presepi e prelibatezze gastronomiche.
I mercatini di Natale dell'Alto Adige avranno inizio il
22 novembre e termineranno il 6 gennaio 2020, chi può, dunque, si prepari già da subito ad acquistare i biglietti dei treni Db-Öbb EuroCity che, eccezionalmente, non avranno come capolinea il Trentino Alto Adige ma Monaco di Baviera.

Per chi infatti volesse estendere la propria visita ai mercatini di Natale di Stoccarda, Innsbruck e Monaco, i treni Db-Öbb Eurocity prevedono di passare anche per l'Austria e la Germania.
I biglietti sono disponibili dall'Italia alla Germania a partire da 39,90 euro, dall'Italia all'Austria a partire da 29,90 euro e per i collegamenti in Italia a partire da 9,90 euro.