• Connettiti
Palma de Maiorca: bloccati passeggeri italiani per guasto aereo
Pubblicato il 14/08/2017 4 condivisioni

TrasportiSpagna

Twitter Facebook 4 condivisioni

Nessuna assistenza e nessun permesso di lasciare lo scalo a Palma di Maiorca nella giornata del 13 agosto per gli italiani in vacanza nelle Baleari.

Il guasto all'aereo della compagnia spagnola Alba Star ha costretto 186 passeggeri in tutto, di cui 105 con destinazione finale a Palma e gli altri diretti a Malaga, bloccati in aereoporto senza alcuna assistenza. A riferirlo gli stessi passeggeri che, alle 17 di ieri sera avevano lasciato con la compagnia Bergamo (città di partenza).
A Palma di Maiorca la maggioranza ha raggiunto regolarmente i propri alberghi; per quelli diretti a Malaga era previsto solo un breve scalo che si è trasformato, per un guasto al vettore, in un ritardo superiore alle 16 ore.

Porto di Palma di Maiorca

Porto di Palma di Maiorca
© aigarsr/123RF

"Ci hanno lasciato tutta la notte in aeroporto senza assistenza e senza indicazioni sul nostro destino - riferisce una passeggera bloccata - fortunatamente non c'erano tra noi nè bambini nè anziani". Il direttore della Turchese Viaggi, l'agenzia titolare dei "pacchetti" acquistati dai viaggiatori a bordo del velivolo, riferisce che il vettore è disposto a risarcire il danno subito.
Dopo più di 16 ore, si attende la partenza.