Pubblicato il 26/02/2020

#Trasporti #Dubai e gli Emirati

Covid-19: Dubai ferma tutti i voli verso l'Iran

L'aeroporto internazionale di Dubai ha deciso martedì di sospendere tutti i voli da e per l'Iran, ad eccezione della capitale Teheran, a causa dei timori di coronavirus.

Le autorità aeroportuali hanno dichiarato in un comunicato che la sospensione dei voli sarebbe rimasta in vigore fino a nuovo avviso. Nel comunicato si afferma che gli arrivi sui voli diretti da Teheran saranno soggetti al controllo della temperatura. - © Delphine Poggianti/123RF

Il Bahrain ha annunciato che sospenderà tutti i voli dagli aeroporti di Dubai e Sharjah per 48 ore dopo l'arrivo nel Paese di una persona sospettata di aver contratto il coronavirus dall'Iran via Dubai.

Ad oggi, la Cina ha registrato 2.663 morti a causa dell'epidemia. Oltre alla Cina continentale, il virus si è già diffuso in più di 25 altri paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Singapore, Francia, Russia, Spagna, Italia e India.

I primi test per un vaccino dagli Usa

Come si legge su SKYtg24: "La possibilità di ottenere un vaccino contro il coronavirus Sars-Cov-2. inizia a farsi più concreta: l'azienda farmaceutica Moderna Inc. ha annunciato di aver spedito il primo lotto del vaccino sperimentale mRna-1273 all'Istituto Nazionale delle Allergie e Malattie Infettive (Niaid), per avviare la fase 1 della sperimentazione clinica su un numero ridotto di persone. I test serviranno a verificare la capacità del vaccino di contrastare il virus che provoca la malattia respiratoria Covid-19."

Altri articoli proposti dall'autore