• Connettiti
Il Qatar concede il visto online
Pubblicato il 28/06/2017 3 condivisioni

TrasportiQatar

Twitter Facebook 3 condivisioni

Nasce la nuova piattaforma online per la concessione del visto elettronico per l'ingresso nel paese

Visto in 2 click

Visto in 2 click
© sophiejames/123RF

Nuova collaborazione in Qatar, che vede il triumvirato formato da Ministero dell'Interno, Qatar Airways e Ente del Turismo uniti nel lancio di una nuova, esclusiva offerta mirata ad agevolare sempre più i viaggi verso il paese; nasce infatti la nuova piattaforma qatarservice.com che permetterà in pochi click la concessione del visto elettronico per l'ingresso nel paese, il tutto completamente in linea!

Cosa cambierà con questo nuovo visto online?

Prima di oggi per richiedere un visto era necessario passare per canali consolari, appoggiarsi ad agenzie di viaggio o affidarsi a Tour Operator; una volta attivata la piattaforma questo processo sarà semplificato al massimo, basterà una semplice richiesta online direttamente da casa. Ai viaggiatori che fanno domanda per un visto per il Qatar non verrenno richiesti che dei documenti scansionati (nello specifico il passaporto elettronico, le fotografie, i biglietti aerei e l'indirizzo dell'alloggio una volta in Qatar).

Una volta fatta la domanda non rimarrà che pagare il visto, e anche in questo caso rimarrete piacevolmente sorpresi: non costa infatti che 38 euro, ed è pagabile online con le principali carte di credito . Una volta finito questo breve iter burocratico non vi rimane che aspettare 48 ore: ebbene sì, in due giorni avrete il vostro permesso senza esservi mossi da casa!

Altro sul Qatar

Gli Emirati Arabi interrompono i collegamenti con il Qatar
Tolta la licenza di volo a Qatar Airways
Crisi diplomatica nel Golfo