• Connettiti
Flixbus ti porta al museo: un weekend di sconti e iniziative speciali in varie città d'Italia
Pubblicato il 21/02/2019 2 condivisioni

CulturaItalia

Twitter Facebook 2 condivisioni

Grazie a un accordo con una selezione di musei, sabato 23 e domenica 24 chi sceglie di viaggiare con gli autobus verdi potrà usufruire di sconti e attività riservate in diverse città d'Italia. Ecco quali sono e come funziona l'iniziativa.

<strong></strong>
© Philipus/123RF

Questo weekend Flixbus è ancora più conveniente per chi ha voglia di un weekend culturale. L'azienda tedesca ha infatti pensato a un premio speciale che è allo stesso tempo un modo per promuovere il patrimonio culturale del Belpaese: grazie a una speciale collaborazione con diverse istituzioni culturali e museali, chi viaggia con gli autobus verdi potrà approfittare di sconti, agevolazioni e anche attività riservate in una selezione di musei di alcune città d'Italia.

Milano

Milano
© Beatrice Preve/123RF

Si parte da Milano: al Wow Spazio Fumetto sono previste riduzioni del 10% sul costo di iscrizione all'atelier "Crea il tuo albo illustrato" (nella giornata di domenica 24, dalle 10 alle 17). Per approfittarne basterà esibire il biglietto di Flixbus con la daqta del 23 o del 24 febbraio. Attenzione però: per prendere parte all'evento è comunque necessaria una prenotazione, che va effettuata semplicemente scrivendo all'indirizzo edu@museowow.it. Ci sarà inoltre uno sconto del 20% per vedere la mostra 15 Years of Magix, organizzata per i quindici anni del Winx Club.

Trieste

Trieste
© ilfede/123RF

A Trieste, Flixbus ha pensato a una speciale attività che potesse garantire ai viaggiatori una profonda immersione nella cultura e nelle atmosfere della città: domenica 24 febbraio dalle 14 alle 18 si svolgerà infatti un tour guidato al Museo della Bora in 20 tappe che, intorno al tema del tipico vento triestino, permetteranno di conoscere storia, luoghi e aneddoti delle atmosfere piene di fascino di Trieste. Anche in questo caso per partecipare è necessario prenotare entro venerdì 22 febbraio scrivendo a museobora@iol.it e portare con sé il biglietto FlixBus datato 23 o 24 febbraio .

Ancona

Ancona
© Claudio Stocco/123RF

Anche ad Ancona molte sorprese attendono i viaggiatori di Flixbus: al Museo tattile statale Omero, istituto che mira a "promuovere la crescita e l'integrazione culturale dei minorati della vista e di diffondere tra essi la conoscenza della realtà", i visitatori potranno scoprire, attraverso un percorso multisensoriale composto da 150 lavori, tra sculture e modellini architettonici, la peculiare modalità di esprimere l'arte attraverso il tatto. Chi fosse interessato alla storia e alla cultura del Museo sarà felice di sapere che già dal 21 febbraio, chi raggiunge Ancona in FlixBus potrà usufruire di uno sconto del 20% su vari libri in vendita al bookshop. Sempre il 21 febbraio poi, in occasione della Giornata Nazionale del Braille, si potrà assistere ad un Concerto al buio gratuito in programma alle 18 presso la sala conferenze del Museo.